Borgo Santandrea Amalfi, Crescenzo Scotti alle cucine dell’ex Hotel Saraceno


Borgo Santandrea

Borgo Santandrea ad Amalfi, la sala

di Francesca Faratro

Con i pavimenti fatti a mano ispirati a Giò Ponti, ambienti che regalano attraverso i vetri la spettacolarità del paesaggio della Costa d’Amalfi, Borgo Santandrea è il sogno diventato realtà delle famiglie Orlacchio e De Siano.

Poco distante da Amalfi, lontano da traffico e caos, eccoci catapultati in albergo extra lusso da sogno, che guarda al mare azzurro di Conca dei Marini.

Borgo Santandrea - Reception

Borgo Santandrea – Reception

È proprio l’azzurro del mare che predomina su pavimenti, arredamenti su misura e ceramica vietrese, molta della quale realizzata in esclusiva da uno dei più grandi artigiani locali, Lucio Liguori.

Borgo Santandrea - La Deluxe Suite con piscina privata

Borgo Santandrea – La Deluxe Suite con piscina privata

Dopo una ristrutturazione durata tre anni, che ha rimodernato e gli spazi originari che ospitavano una vecchia struttura alberghiera, con un “Soft Opening” i proprietari  hanno dato finalmente il loro benvenuto.

Borgo Santandrea - Lo chef Crscenzo Scotti

Borgo Santandrea – Lo chef Crscenzo Scotti

Dal 21 luglio le porte di Borgo Sant’Andrea apriranno finalmente a chiunque vorrà prenotare la propria vacanza per una pausa relax all’insegna della bellezza.

Borgo Santandrea - Spiaggia privata

Borgo Santandrea – Spiaggia privata

Con 29 stanze e 16 suite, spiaggia privata, piscina di acqua salata e bar, sono ben tre i ristoranti: “Alici”, impreziosito da un’opera realizzata dal maestro Liguori, “La Libreria” aperto solo la sera ed il Beach Club Restaurant. A completare la proposta F&B il Terrace Bar dove, oltre ad una selezionata carta drink, si può godere di un’offerta food più veloce.

Borgo Santandrea - La Libreria

Borgo Santandrea – La Libreria

«Sebbene il momento che stiamo vivendo sia particolare ed i flussi dall’estero stentano a decollare con la giusta continuità, siamo fiduciosi che questo splendido territorio possa avere una seconda parte dell’estate che garantisca a tutti, un po’ di meritata serenità» ci dice il direttore Maurizio Orlacchio.

Speriamo davvero che la seconda parte dell’estate segni un recupero per la tutta la Costiera.

Borgo Santandrea - La terrazza di Alici

Borgo Santandrea – La terrazza di Alici

Borgo Santandrea
Via Giovanni Augustariccio, 33
84011 Amalfi – Italy
Tel. +39 089831148
[email protected]
www.borgosantandrea.it