BRA, il nuovo corso del Brancaccio Bar a Sarno


BRA – Sarno, Rocco Brancaccio con Antonio Miranda, Ciro Benvenuto, Irene DeVivo, Nicola Liquori

Il kintsugi è l’antica arte di riparare la ceramica con l’oro. L’oro, che riluce, ripercorre e sottolinea le fratture dell’oggetto. E ce lo riconsegna più prezioso e più unico di prima. E dorate sono le crepe che decorano tutto l’ambiente di BRA già Brancaccio Bar, locale ben frequentato di Sarno e dell’intero agro nocerino. Da bar di movida e aperitivi subisce un duro colpo con il Lock down e le successive chiusure. Non era luogo da potersi trasformare in bar per l’asporto. Lo scoraggiamento di Rocco Brancaccio, giovane e appassionato proprietario, dura poco e non ci pensa due volte a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Così i lunghi mesi di chiusura diventano il tempo per pensare e realizzare un nuovo progetto. Oggi BRA è l’evoluzione del bar Brancaccio. Locale ristrutturato  con una nuova anima zen. Interni ed esterni eleganti e confortevoli. La proposta curata dallo chef Antonio Miranda e dal sushi chef Ciro Benvenuto si concentra su piatti fusion con tanto Giappone, nelle tecniche e negli ingredienti. Tutto contestualizzato nel territorio. Ne è un esempio un piatto ben realizzato e dal gusto esaltante: tataki di tonno con scarole.

Dal punto di vista dei vini e dell’offerta cocktail si trovano tante cose buone, grandi bottiglie e belle scelte per assecondare molteplici gusti. L’ambiente è estremamente confortevole, sia nelle sedute interne che esterne. Per una cena di gruppo il plus è prenotare il tavolo imperiale, potrete godere così dell’effetto wow che colpirà i vostri ospiti.

Quello che si nota però, più di tutto, è l’energia di uno staff molto affiatato e motivato. Rocco Brancaccio per primo, ha entusiasmo da vedere e questo posto vive come un suo sogno. L’obiettivo è far passare una bella sertata che sia un aperitivo o una cena. Qui  tutto si equilibra bene, l’ambiente bello e curato, il buon cibo e le ottime bevute, tutto presentato da Irene De Vivo e Nicola Liquori in sala. Il posto ideale per una serata in compagnia.

 

 

BRA – Sarno, la proposta SUSHI

 

BRA – Sarno, tataky di tonno con scarole (1)

 

 

BRA

Bar Restaurant Aperitif

Via Roma 1 Sarno

Tel. 081 1918 4213

 

BRA – Sarno, Il Team