Brusco Lo Strabuono a Roma. Bruschette di tutti i tipi per tutti i gusti


Brusco Lo Strabuono, Brutale

Brusco Lo Strabuono, Brutale

di Ilaria Pipola

Da pochi giorni ha aperto a Trastevere, nel cuore di Roma, “Brusco Lo Strabuono”, una nuova idea di street food, che ha come protagoniste le bruschette, ma che bruschette! Un’ampia scelta che accontenta tutti i gusti, sapori forti e decisi, che a volte impegnano un po’ troppo il palato, ma che nel complesso soddisfano le aspettative desiderate. L’iniziativa è di tre ragazzi Valeria Bortolan, architetto, Stefano Bugoni, ingegnere, e Alessandro Bursi, chef, che vedono nel futuro una catena di bruschetterie anche all’estero. Ogni bruschetta del menù è cucinata espressa dallo chef. La scelta è veramente ampia, venti proposte salate e due dolci. Lo chef sottolinea che le ricette proposte sono tutte della tradizione italiana, rivisitate per adattarle al meglio al pane casareccio bruscato.

Tra le varie proposte di bruschette:

da assaggiare assolutamente la “Strabuona” con mascarpone, bacon e patate, la “Mister Pink” con zucchine, mortadella e burrata e la “Mister President” salsiccia, patatine, salsa BBQ, cheddar, ma anche la “Bismark” con salsiccia e uovo al tegamino, la “Cacciatora” con pollo alla cacciatora, la “Campagnola” con cicoria, patate, salsiccia e provola, la “Stoccata” con baccalà in umido, olive patate e pinoli, la “Brutale” con nduja, peperoni e provola, la “carbonara”Per i vegani Brusco propone la “Ratatouille” con verdure alla julienne saltate, la “Cacio e pepe”, la “Fuori Norma” con le melanzane alla norma e anche la “Sciccheria” con pomodori confit e burrata. Per i più golosi irrinunciabile la bruschetta con “Crema e pinoli” e quella con la nutella.

Brusco Lo Strabuono, Bismark, Cacciatora

Brusco Lo Strabuono, Bismark, Cacciatora

Brusco Lo Strabuono, Mr Pink, Parmigiana

Brusco Lo Strabuono, Mr Pink, Parmigiana

Brusco Lo Strabuono, Strabuona, Sciccheria e Carbonara

Brusco Lo Strabuono, Strabuona, Sciccheria e Carbonara

Brusco è aperto dalla domenica al mercoledì dalle 18.30 alle 02.00,dal giovedì al sabato dalle 19.00 alle 02.00.

Dal 19 settembre anche a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.30 e sabato e domenica dalle 12.00 alle 02.00.

È attiva la consegna a domicilio in tutta Roma tramite Deliveroo.

 

Brusco
Vicolo del Cinque, 22/A tel. +39 06 5803 706
email: [email protected]
facebook: BruscoRoma
instagram: bruscolostrabuono
#bruscolostrabuono www.bruscofood.com