Cambio al vertice del Consorzio Tutela Campi Flegrei Ischia e Capri: “Ciro Verde è il nuovo Presidente“


Ciro Verde

Ciro Verde

E’ ufficiale, Ciro Verde, subentra a Gerardo Vernazzaro come nuovo Presidente del Consorzio di Tutela Campi Flegrei, Ischia e Capri.

Della Classe ’77, con una Laurea in Scienze e Tecnologie alimentari a indirizzo enologico e vignaiolo da quattro generazioni nel territorio Flegreo, il neopresidente dichiara di voler continuare con tenacia, passione e serietà i lavori iniziati e condotti a buon punto dal presidente uscente Gerardo Vernazzaro, pertanto la progettazione, l’inclusione, la collaborazione, la promozione, la ricerca e la sperimentazione vitivinicola, continueranno ad essere le linee guida che animeranno il consorzio.

Questo è quanto ha affermato il neoeletto: “E’ mia intenzione continuare e portare a compimento durante il 2018 i due principali obiettivi perseguiti fin a oggi Gerardo Vernazzaro e da tutto il CDA, cioè il riconoscimento con erga omnes per tutti e tre gli areali rappresentati e in linea con Ischia, arrivare entro fine anno ad avere le fascette di stato per la produzione flegrea e caprese . E’ grande la responsabilità affidatami, ma sono fiducioso che con la piena collaborazione dei consiglieri e di tutti i consorziati, potremmo raggiungere a stretto giro questi due traguardi necessari e fondamentali per il futuro del consorzio stesso.

Nostra volontà è insistere sulla ricerca scientifica volta alla piena comprensione delle caratteristiche dei suoli e al miglioramento del modello viticolo in un’ottica di sostenibilità.

Continueremo a portare fuori dalle mura regionali i nostri territori, aumentando se possibile la produzione rivendicata a DOC attraverso il recupero del potenziale viticolo e aumentando al contempo la qualità percepita e quindi il valore dei nostri vini.

Lavoreremo sul rafforzamento della collaborazione con i territori del Vesuvio e della Penisola Sorrentina, al fine di poterci presentare unitamente fuori dalla Campania con una forte identità “I vini vulcanici della provincia di Napoli”.

 

Per info e contatti:
Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei Ischia e Capri
Presidente  Ciro Verde
cell. 3934875455
[email protected]