Caprice Rosè 2019 | Capri Moonlight


Alberto Celentano - Tenuta monte solaro Anacapri

Alberto Celentano – Tenuta monte solaro Anacapri

di Antonella Amodio

Caprice Rosè 2019
€11,00
Capri Moonlight
Via Posillipo 406, Napoli e Via Roma 52/A, Capri (Na) 
www.caprimoonlight.com

Caprice Rose'

Caprice Rose’

Tra liquore a base di anice ed erbe officinali che crescono sull’isola di Capri e vini ottenuti da piedirosso, aglianico e falanghina, Capri Moonligh è una costola, un partner commerciale, dell’ azienda Agricola Celentano, che produce olio e vino da generazioni sull’isola della Grotta Azzurra, in regime biologico e biodinamico, su terrazzamenti presso il Monte Solaro.

Alberto Celentano è alla guida di entrambe le società (per Capri Moonlight ricopre la carica di direttore commerciale), il cui focus principale sono la tipicità e la bellezza dei luoghi da trasferire attraverso il vino.

Caprice Rosè fa parte della linea destinata all’ Ho.Re.Ca, dove sono disponibili anche un metodo charmat di uve falanghina, un blend di piedirosso e aglianico, ed un bianco fermo ottenuto da uve greco in aggiunta alla falanghina.

Ammaliante il colore del Caprice Rosè, la cui tonalità vira verso il rosa cerasuolo luminoso e limpido, ottenuto con un processo di produzione che riduce al minimo il tempo di macerazione a contatto con le bucce dell’uva piedirosso.

I profumi di melograno, di peonia, di ciliegia e di basilico fanno pensare ad un vino mediterraneo, mentre all’assaggio il corpo snello è supportato da freschezza e salinità.

Un vino rosato versatile, da abbinare sia a piatti di pesce che di carne o a verdure di stagione.