A Caserta città della pizza apre la Pizzeria Giacomo Garau


Giacomo Garau

Giacomo Garau

di Antonella Amodio
Abbiamo già parlato di Giacomo Garau pizzaiolo e proprietario della pizzeria Olio & Basilico di Calvi Risorta in provincia di Caserta. Lo abbiamo fatto non meno di un anno fa, citando gli impasti alternativi e la caratteristica leggerezza e digeribilità della pizza.

Giacomo Garau- Forno

Giacomo Garau- Forno

Dopo due anni dall’ inaugurazione della pizzeria di Calvi Risorta, pochi giorni fa Giacomo ne ha aperto un’ altra a pochi passi dalla Reggia, investendo nella città della pizza e confrontandosi con i maestri pizzaioli del nutrito parterre casertano.

Giacomo Garau- Cucina

Giacomo Garau- Cucina

Il format del locale porta il suo nome e si sviluppa su una superficie di duecento metri quadrati distribuiti su due livelli, compresa una sala adibita a cantina. La bella cucina a vista, visibile in due ambienti, fa inoltre intravede il forno.

Giacomo Garau - Sala

Giacomo Garau – Sala

Le sale dallo stile moderno e dai toni caldi contengono 75 posti a sedere.

Giacomo Garau - Sala

Giacomo Garau – Sala

Il menù proposto da Giacomo Garau ė leggeremnete diverso da quello della pizzeria Olio & Basilico, mentre la qualità degli ingredienti, l’impiego di materie prime – sopratutto territoriali – e l’impasto della pizza rimangono gli stessi.

Giacomo Garau - Mise in place

Giacomo Garau – Mise in place

Tra le 29 pizze presenti in carta la Fuscella, preparata con pomodoro san Marzano dop, fior di latte di Agerola, crema di ricotta di bufala dop, basilico, scorzette di limone, granella di noci di Roccamonfina e olio evo, rappresenta la Campania nelle diverse declinazioni di sapore.

Giacomo Garau - Pizza Fuscella

Giacomo Garau – Pizza Fuscella

Anche la pizza Campagnola, composta da patate a forno, salsiccia di maialino nero casertano, fior di latte di Agerola, rosmarino ed olio evo, ha un’impronta tipicamente regionale.

Giacomo Garau - Pizza Campagnola

Giacomo Garau – Pizza Campagnola

Non mancano in carta le classiche pizze come la Margherita, la Napoletana, la Marinara e la Bufalina dop. L’ offerta gastronomica è ampia, così come è varia la presenza di birre artigianali e di vini.

Giacomo Garau - Bufalina Dop

Giacomo Garau – Bufalina Dop

Costo della pizza Margherita: 4,50

Chiuso il martedì.

Pizzeria Giacomo Garau
Corso Trieste 13, 81100 Caserta