Cena a quattro mani con chef Oberhammer al ristorante “Da Tonino” con “That’s Amore Capri”


Il Ristorante Da Tonino a Capri

Il Ristorante Da Tonino a Capri

di Marco Milano

Al via una serie di cene stellate sull’isola azzurra con l’appuntamento “Fra le stelle di Dentecala…”che apre la rassegna “That’s Amore Capri 2024”. Il primo da mettere in agenda è per venerdì 12 aprile con la serata, la prima di un poker di eventi, curata dal ristorante “da Tonino”, immerso nell’oasi verde di Dentecala nella parte alta di Capri. Lo chef Salvatore Aprea ospiterà per l’occasione lo chef Chris Oberhammer del ristorante “Tilia”, nel cuore delle Dolomiti.

Rudi De Zerbi Valerio Pagano Francesco Cicchella

Rudi De Zerbi Valerio Pagano Francesco Cicchella

E l’esclusivo menù per la serata “da Tonino” venerdì 12 prevede il benvenuto degli chef, poi carciofo, caffè e capperi by chef Aprea, tortino di polenta con spuma di formaggio grigio, uova poche e polvere di porcini a cura di chef Oberhammer, ravioli di anatra, cardoncelli, kumquat e vino rosso di Salvatore Aprea, brasato di bue al tartufo nero, crema di patate ed erbe alpine by Oberhammer, anime pezzentelle di chef Salvatore Aprea.

Salvatore Aprea con il collega Chris Oberhammer

Salvatore Aprea con il collega Chris Oberhammer

Parte del ricavato della serata, accompagnata dai vini delle cantine Coppacchioli Tattini e Doganieri Miyazaki, verrà donato dal ristorante “da Tonino” alla Fondazione Soleterre. Chef Aprea, tra aprile e ottobre, proporrà quattro eventi con chef stellati e amici e il titolo “Fra le stelle di Dentecala…” è, dunque, il più classico dei “nomen omen”.

Chef Salvatore Aprea

Chef Salvatore Aprea

A Capri per Salvatore la visita-collaborazione con lo chef Chris Oberhammer è un gradito ritorno, visto che hanno già lavorato insieme in altre occasioni, tra le quali proprio una cena a quattro mani lo scorso anno sempre al ristorante “da Tonino” in occasione della rassegna That’s Amore 2023 che ha visto anche i festeggiamenti per i trent’anni del ristorante caprese. “Queste esclusive cene stellate rientrano nella rassegna That’s Amore Capri 2024 – ha annunciato il deus ex machina dell’evento, il Ceo e instancabile direttore Valerio Pagano – In programma una serie di eventi di spessore e di qualità da aprile a dicembre. Si spazierà da iniziative culturali a cene gourmet, il main event alla Certosa, l’attesissima cena di gala al ristorante ‘Da Paolino’ e altre serate con ospiti internazionali. Il programma completo sarà svelato a breve”.

 

Ristorante Da Tonino

Via Dentecala – 12 Capri

www.ristorantedatonino.com

 

That’s Amore Capri – Valerio Pagano (CEO – Power Up Capri-Roma)

www.powerupcapri.comwww.guideofcapri.com – www.thatsamorecapri.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.