Chiancheria Gourmet Roma: le carni campane nella Capitale!


Chiancheria Gourmet Roma

Chiancheria Gourmet Roma

QUI LA RECENSIONE DI CHIANCHERIA GOURMET

 

Il “chianchiere” in lingua napoletana è il macellaio, inteso non solo come mero venditore di carne, ma come un artigiano del gusto che, partendo dalla materia prima, crea prelibatezze.

APERTURA PREVISTA: Fine Gennaio 2019
Via Ostiense, 52 – 00154 Rom
[email protected]
www.chiancheria.it

SOCIAL NETWORK: FB @Chiancheria Gourmet Roma – IG @Chiancheria Gourmet Roma

GIORNI E ORARI APERTURA: Dal lunedì alla domenica, dalle ore 08.00 alle 02.00

COPERTI: 30 sala; 20 ambiente macelleria e bar; 30 esterno.

PROPRIETÀ: Salvio Passariello, Marco Passariello, Pasquale Di Muccio

Chiancheria Gourmet Roma

Chiancheria Gourmet Roma

Chiancheria è una hamburgheria, una macelleria e una gastronomia con un format ristorativo che offre, a seconda delle esigenze, un consumo veloce, una degustazione più completa, un acquisto take away. Al banco macelleria e gastronomia si potranno acquistare carne, formaggi, conserve, pane, etc. La carne di alta qualità è chiaramente l’elemento centrale del progetto.

Chiancheria Gourmet Roma

Chiancheria Gourmet Roma

Quello di Chiancheria è un format esclusivo: la vendita nel locale costituisce infatti l’atto finale di una filiera unica, gestita e garantita dalla stessa proprietà, a partire dagli allevamenti di famiglia di Fattoria Carpineto in quel di Presenzano (Caserta). Qui vengono allevate due razze bovine italiane, la marchigiana e la podolica.

La proprietà inoltre selezione in maniera attenta delle aziende partner, dopo aver conosciuto gli allevatori, visitato gli allevamenti, visto cosa mangiano gli animali e constatato il clima e le proprietà dei terreni sui quali pascolano; è il caso della realtà di Massimiliano Gatti che alleva il bisonte in Italia.

Una selezione accurata che riguarda anche la vasta gamma di prodotti presenti nello store, tra i quali figurano anche diversi presidi Slow Food. Dalle conserve artigianali (Lupini Vairanesi, Peschiole, Papaccelle Napoletane, Colatura di Alici di Cetara, ecc.) alla pasta di Gragnano, passando per l’ampia proposta di formaggi (Mozzarella di Bufala Campana, Pecorino Irpino, Conciato Romano, ecc.) e salumi (tra i quali spicca per l’alta qualità dei suoi prodotti il Salumificio F.lli Billo).

 

OFFERTA BEVERAGE: La carta dei vini e delle birre è in costruzione. Saranno tuttavia presenti molti nomi importanti. Tra questi: i vini di Allegrini, Falesco, Terra di Lavoro Galardi, Antinori, gli champagne di Paillard, Boizel e Pierrer Jouet, le birre artigianali firmate Baladin, Karma e Cask Beer World Top.