Chiuse le iscrizioni al Trofeo Pulcinella, VI edizione 2021 #iltrofeodellaripresa

7/10/2021 350
Trofeo Pulcinella, VI edizione 2021
Trofeo Pulcinella, VI edizione 2021

Si sono concluse le iscrizioni al trofeo Pulcinella, una gara di pizzaioli che come ogni anno vede in competizione solo 100 concorrenti. Il Trofeo Pulcinella è una competizione internazionale per pizzaioli organizzata dall’ Associazione Mani D’oro, che quest’ anno giunge al suo sesto appuntamento, edizione mancata l’anno scorso causa Covid19.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 11-12-13 ottobre 2021 nei locali della sede Mani d’Oro in Striano (Na) alla Via Sarno n. 131-133. La scelta della location è stata dettata dalla necessità di rendere l’evento un momento di confortevole incontro tra pizzaioli, tecnici del settore, aziende leader, giornalisti e tutti coloro che si adoperano per il “mondo pizza”, certi di aver fatto cosa giusta per limitare gli assembramenti ed avere maggior controllo delle presenze.

Il trofeo Pulcinella quest’anno avrà lo scopo di far rivivere emozioni soffocate durante l’ultimo anno, suscitare coinvolgimento e competizione tecnica, ma in primo luogo ritrovare le amicizie, la spensieratezza, l’allegria che si genera in una gara di professionisti che operano tutti in un settore che è stato soffocato e oscurato dalla pandemia.

Attilio Albachiara, organizzatore dell’evento e presidente di Associazione Mani d’Oro, si augura con questo trofeo di festeggiare un nuovo inizio lavorativo, rilanciare il messaggio che nulla è stato dimenticato, che l’intero comparto si riprende con coraggio e determinazione, augurandoci di aver superato e di non ritornare mai più nell’incubo delle chiusure, aiutati dalla ricerca farmacologica.

Trofeo Pulcinella, VI edizione 2021
Trofeo Pulcinella, VI edizione 2021

Ogni categoria avrà una sua giornata dedicata nell’ordine del programma sotto descritto, per evitare assembramenti inoltre, sarà pianificato l’ingresso di ogni concorrente ad orario prestabilito.

Giorno 11 ottobre: categoria Pizza Napoletana

Giorno 12 ottobre: Pizza Contemporanea (“canotto”, pizza in pala, pinsa romana) 

Giorno 13 ottobre: Pizza Senza Glutine


Saranno presenti in giuria, come ad ogni manifestazione del trofeo Pulcinella, giudici competenti ed imparziali per garantire il massimo rispetto nella competizione. I voti espressi dalla giuria saranno palesi e trasparenti con un sistema di votazione computerizzato che servirà a decretarne i vincitori della classifica tecnica.

Saranno premiati i primi 5 classificati per la categoria di pizza napoletana e di pizza contemporanea ed i primi 3 classificati per la categoria di pizza senza glutine.

Per evitare l’aggregazione di tutti i partecipanti, i premi del trofeo Pulcinella, saranno consegnati personalmente dal presidente dell’Associazione Mani d’Oro, Attilio Albachiara, presso le sedi indicate dai concorrenti sul modello di iscrizione, nei giorni a seguire la manifestazione. Le classifiche complete saranno pubblicate sul sito ufficiale www.manidoro.pizza e su tutti i social correlati

Sarà rispettato da tutti gli organizzatori, collaboratori, partecipanti, giudici e tecnici un rigoroso protocollo anticovid per garantire la sicurezza di tutti i presenti che interverranno alla manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.