Cillo Grill & Barbecue House ad Airola, il Maestro Macellaio: qui solo carne tracciata


Sabatino Cillo

Sabatino Cillo

di Antonella Amodio

Questa è la storia di Sabatino Cillo, un uomo che si allontana dalla sua terra d’origine per affrontare l’esperienza che cambierà il corso della sua vita. Dalla scuola Svizzera – dove rimane per diverso tempo – riceve formazione che gli consentirà di diventare il “maestro macellaio“, l’esperto in carni.

Cillo, Tagliata di vacca galiziana

Cillo, Tagliata di vacca galiziana

Il successo non tarda ad arrivare. Il suo nome è legato a prodotti macellati di alta qualità, distribuiti nei più qualificati locali del territorio Italiano.

Salumi di produzione Cillo

Salumi di produzione Cillo

Tale successo è frutto dell’ambizione, della passione e della professionalità che Sabatino impiega in ciò che fa. Oggi – oltre ad essere un’imprenditore affermato e ad avere conoscenze e qualifiche come pochi altri – è anche ristoratore.

Cillo, Pasta con sugo di genovese

Cillo, Pasta con sugo di genovese

Cillo, Pasta al ragu'

Cillo, Pasta al ragu’

Per avere un’ idea del “ristoratore” Sabatino, basta dirigersi ad Airola, antico centro sannita della Valle Caudina.  Adiacente alla rinomata e storica macelleria /salumificio c’è il Cillo Grill & Barbecue House, ristorante da 50 posti a sedere e dal piacevole e caldo designer.

Cillo, Panino con crema all'arancia, burro, cafe de Paris, insalata, burger di Wagyu, scamorza, prosciutto cotto, capicollo e senape

Cillo, Panino con crema all’arancia, burro, cafe de Paris, insalata, burger di Wagyu, scamorza, prosciutto cotto, capicollo e senape

Dietro al vetro della grande brace a vista che divide la sala dalla cucina, del Cillo Grill & Barbecue House, si intravede Sabatino affiancato da qualche assistente, impegnato a preparare con la massima cura e attenzione le carni presenti nell’ampio menù.

Cillo, Carne del maestro macellaio in cottura

Cillo, Carne del maestro macellaio in cottura

Carni italiane provenienti da allevamenti del Matese e del Sannio, scelte e controllate direttamente da Sabatino che degli animali ne conosce anche l’alimentazione. La lista consente al cliente di  selezionare la preferenza delle carni, cioè la tipologia, la pezzatura e la cottura.

Cillo, Tartare del chianchiere

Cillo, Tartare del chianchiere

L’assortimento è vario e sono presenti solo tagli pregiati. Cito ad esempio: entrecot, fiorentina, filetto, tagliata, t-bone. Si può decidere anche per squisiti hamburgher, per le salsicce, i rinomati würstel e salumi stagionati e cotti. Interamente prodotti dall’azienda Cillo.

Per chi invece ama i formaggi ne troverà diversi, di provenienza da pascoli sanniti, e in questa stagione è presente anche del profumato tartufo del Taburno. Non mancano i primi piatti preparati con pasta da trafila artigianale, degli squisiti panini gourmet e i dessert preparati giornalmente in loco. Tutto di altissima qualità. La lista delle bevande ha una discreta scelta di vino territoriale e consta anche della presenza di birre.
Ah, per chi è a Napoli, Cillo è a Eccellenze Campane.

 

Cillo Grill & Barbecue House
Via Lavatoio, 230, 82011 Airola BN
Tel. 0823 714422