Ciro Salvo apre a Roma il 7 luglio la nuova pizzeria 50 Kalò fra Termini e il Quirinale


50 Kalo’ apre a Roma

50 Kalo’ – Roma

Ciro Salvo finalmente rompe gli indugi e annuncia la data della nuova apertura della sua pizzeria 50 Kalò: appuntamento il 7 luglio a Roma!

50 Kalò apre a Roma: il 7 luglio il progetto pizza di Ciro Salvo, altamente idratata, leggera e digeribile, da farine 100% del Sud Italia e con le migliori materie prime, arriva nella Capitale. Prosegue l’espansione del brand nonché il sodalizio storico con Alessandro Guglielmini, co-founder e unico socio paritario.  50 Kalò Roma si aggiunge a 50 Kalò Napoli, 50 Kalò London, ed ancora 50 Panino e 50 Suite a Napoli, con oltre 150 dipendenti tra Italia e Inghilterra.

Ciro Salvo pizzaiolo

Ciro Salvo nella sua 50 Kalò

“L’idea di aprire a Roma – spiega Ciro Salvo – è nata nel febbraio 2021, in un’epoca ancora di restrizioni e incertezze non ci siamo mai fermati, abbiamo deciso di guardare avanti, di investire e costruire ancora. Da mesi riceviamo proposte di aperture in tutto il mondo ma, per noi, aprire un nuovo 50 Kalò non significa semplicemente aprire un locale altrove, ma trasferire l’identità, l’anima del progetto che ha tante sfumature. 50 Kalò non è solo un’insegna ma è la materializzazione di anni di ricerche, competenze ed esperienza maturata sul campo. Io sono un perfezionista, per questo ogni apertura è studiata in modo meticoloso e tutti i locali sono gestiti interamente da noi. Il successo non può prescindere dal duro lavoro e senza sacrifici è impossibile costruire”.

In via Flavia n. 3, a pochi passi dalla Stazione Termini e dal Quirinale, 50 Kalò Roma è un locale di circa 500 metri quadrati su due livelli, tra interni e esterni; due forni per le pizze e 150 coperti. Il progetto architettonico del locale è firmato dall’architetto Maurizio Vesce che ha ben saputo cogliere il concept del brand: essenziale, elegante e riconoscibile. Ampie vetrate, ambienti separati da volte dai profili dorati, piani materici e materiali di pregio connotano gli spazi e le sedute. Al centro del locale due forni a legna rivestiti di mattonelle rosse, come nelle pizzerie di Napoli e Londra. Anche il bancone da lavoro è in marmo come da tradizione napoletana.

L’offerta gastronomica di 50 Kalò Roma sarà incentrata sulle pizze iconiche di Ciro Salvo e non mancheranno i famosi fritti. La carta dei vini prevede etichette regionali a cui si aggiungono una piccola selezione champagne. Le birre, rigorosamente artigianali, completano l’offerta del beverage. La selezione è curata dallo stesso Ciro Salvo, il tutto perfettamente in linea con quanto già avviene a Napoli.

50 Kalò Roma: via Flavia n.3

50kalo.it

 

3 Commenti

  1. Cerco lavoro come fornaio se dovesse avere bisogno, mi faccia sapere ho lasciato la mail. Ho già lavorato per lei a Napoli.

  2. A casa vanno tutti pazzi per la tua pizza che ho imparato a fare con una tua ricetta. Vorrei essere presente all’apertura. Quando sarà?

I commenti sono chiusi.