Country Club Casalduni. La nuova scommessa di Alessandro Capotorto tra food d’autore e sport


Alessandro Capotorto

Alessandro Capotorto

di Antonella Petitti

Il sogno di una vita, vista la sua passione per il food e per lo sport. Arrivata, d’altronde, al momento giusto. Dopo le esperienze salernitane, che lo ha visto portare avanti con successo (e per diversi anni) la gelateria artigianale Kriò e la struttura Kriò Gelsomare nel Cilento, ecco una nuova opportunità in terra sannita, dove poter inserire tutte le bontà e le tradizioni legate a Casalduni e al suo mondo fatto di cose buone e di grande qualità.

Botte del 1800 con tre referenze delle tre cantine di Casalduni

Botte del 1800 con tre referenze delle tre cantine di Casalduni

Il Country Club di Casalduni è una bella struttura multifunzionale con pizzeria “a km buono”, bar gourmet, piscina, campetto da tennis e calcetto.

La selezione dei prodotti è rigorosa, mai banale e attenta alle dinamiche dei piccoli produttori e dei grandi artigiani locali. Molte le collaborazioni di pregio, una su tutte è quella relativa alla scelta dei dessert ed i gelati creati con la gelateria “C’era una volta” di Benevento, senza dimenticare le mousse di Carmen Vecchione e Giulia Capece, cake maker di grande talento e nomi affermati nella pasticceria campana.

Anche le carte dei vini, delle birre artigianali e dei cocktail territoriali sono ricercate ed elaborate in base alle eccellenze locali.

Aperitivo cantine Casalduni

Aperitivo cantine Casalduni

Per gli aperitivi sono all’attivo diverse collaborazioni con chef della zona, mentre al bar tanta caffetteria d’Autore ed il mitico Cappuccino Italiano.

In effetti è questo uno dei pallini di Capotorto, il quale dove aver recensito le migliori caffetterie campane propone qui il suo “cappuccino perfetto”.

Non mancano nemmeno i dettagli, come le deliziose scritte sul lavagnato dello street artist Daniele Procaccini che fanno compagnia alla professionalità del sommellier Andrea La Peccerella.

Cantine e birre delle province campane

Cantine e birre delle province campane

La struttura, divenuta subito un punto di riferimento per chi ama trascorrere il proprio tempo libero in una struttura di qualità, resterà aperta fino alla fine della stagione estiva.

Distillati e altri mondi

Distillati e altri mondi

Country Club Casalduni

Via Cupa – Casalduni (BN)
338.1928783
Pagina FB https://www.facebook.com/countryclubcasalduni/?fref=ts