Cucina Pokè a scuola Dolce & Salato


Dolce & Salato

Dolce & Salato

La scuola Dolce & Salato sempre attenta alle nuove tendenze di mercato, coniuga innovazione e ricerca nel settore della gastronomia piu’ allargata al nuovo mondo.

Visionari e intraprendenti se non antesignani di un nuovo modo di proporre piatti unici che sposano l’idea di una composizione Fai da Te con regole di piccole misure dove ogni appassionato riesce ad elaborare con gusto e fantasia insalate che mescolano contaminazioni, freschezze di frutta, verdure, ortaggi e soprattutto pesce tagliato a cubetti non sempre cotto, può essere marinato, scottato o cotto crudo.

Insomma piatti di sostanza che rendono appetibile la portata rimanendo in tema con la stagione calda grazie al suo aromatico bouquet di foglie erbe e tanto mare!

L’occasione si presenta a fine estate ancora quando ci stiamo godendo giornate di sole e la ripresa con la linea ci stringe a cibi salutari e ricchi di benessere.

Oggi tutto questo è possibile che venga accettato e non solo ma direi integrato con il nostro modo di mangiare, il plauso è sicuramente di una cucina che non ha piu’ confini ma solo identità, valori e tradizioni.

Il caso del Pokè trova ingresso in occidente grazie all’apripista Sushi oggi divenuto cibo favorito dalle nuove generazioni.

Trattasi di cultura Hawaiana dove nulla rimane più’ attuale della tradizione, dove già negli anni 70’ il Pokè casual fast utilizzava parti di pesci meno nobili valorizzandone le loro peculiarità in insalate composte con gusto e Fai da Te servite in bowl e piatti trasparenti.

Questo tema preso a cuore dalla scuola Dolce & Salato in una lezione amatoriale tenuta in condivisone con il Maestro Giuseppe Daddio e lo Chef resident Francesco Natale, impegnate nel promuovere il nuovo look di cucina che assomiglia a quella mediterranea.

  • AM 01 Lezione di ricette Fast Casual Ahi Poke insalate, misticante e piatti unici

Composizione di portate da assemblare con pesci sfilettati, marinati e conditi in chiave healthy.

                  23 /09/2019 time: 18,00/22,00