D’Amico tra i vincitori del Brands Award 2020 con i Vasi d’Autore e con il Pesto di Pistacchio


Vasi d'autore D'Amico

Vasi d’autore D’Amico

di Laura Guerra

Le riviste di settore Gdoweek e Mark up, Iri e Toluna promotrici della 21esima edizione di Brands Award hanno premiato, nella sezione Conserve Vegetali  i Vasi d’Autore, i barattoli formato maxi D’Amico chiusi da una capsula disegnata dal maestro d’arte contemporanea Giovanni Frangi.

L’artista milanese, le ha realizzate in edizione limitata ispirandosi ai colori del bosco e alla loro mutevolezza stagionale: il verde rinascita della primavera, il rosso per lo splendore dell’estate, il quieto marrone per l’autunno, il blu per  la calma dell’inverno. Una volta gustati  i Carciofi alla rustica, i Pomodori Secchi, le Melenzane sottolio e le Olive dolci snocciolate di Castelvetrano si trasformano in  oggetti di design diventando contenitori e complemento d’arredo must have.

Nella sezione Sughi è stato premiato il Pesto di Pistacchi, l’ultima ricetta presentata nella linea Pesti e Salse. Una crema dal gusto piacevole frutto di pistacchi selezionati tritati e amalgamati con olio di girasole e conditi con sale e pepe. Una ricetta che, nella sua semplicità, vuole esaltare il gusto della frutta secca e la trasforma in una crema che può accompagnare carne o pesce, condire bruschette o diventare un ingrediente per la pasticceria salata.