De Laurentis compra Palazzo Petrucci


sul Mattino di oggi: De Laurentis compra Palazzo Petrucci

sul Mattino di oggi: De Laurentis compra Palazzo Petrucci

La Filmauro della famiglia De Laurentis si è aggiudicata all’asta i locali del ristorante stellato Palazzo Petrucci in piazza San Domenico Maggiore. Si chiude così con un colpo di scena una vicenda molto tormentata iniziata quattro anni fa con l’esproprio immobiliare alla società proprietaria. La Filmauro è intervenuta al primo ribasso accettando la seconda offerta che si aggira intorno ai 500mila euro.
Il cambio di mano dell’immobile al momento non pregiudica al momento l’attività del ristorante che è gestito dall’imprenditore Edoardo Trotta, proprietario tra l’altro di altri spazi nello stesso palazzo costruito nella seconda metà del ’400, e che lo scorso anno ha aperto la pizzeria al posto dello storico bar della piazza.

Palazzo Petrucci ha aperto nel 2007 dopo tre anni di lavori. Nel 2008 l’allora direttore della Guida Michelin gli diede il prestigioso riconoscimento della Stella che a Napoli mancava da tantissimi anni. Il progetto gastronomico si è poi completato nel 2014 con il lancio della pizzeria di Palazzo Petrucci, affidata al pizzaiolo Michele Leo, che gode di una terrzza mozzafiato da cui si domina la piazza. Sin dal primo anno di attività il cuoco del ristorante è stato il napoletano Lino Scarallo che prima era alla Maschera di Avellino.

Tutto il resto sul Mattino di oggi, nel pomeriggio on line:-)

6 Commenti

  1. E smettetela con queste bassezze. De Laurentiis sarà pur libero di spendere i suoi soldi come gli pare e chi lo critica è libero di cambiare squadra invece di attaccare uno dei pochi imprenditor seri che abbiamo a Napoli.

  2. Qualcosa non torna pero.
    De Laurentiis acquista per 500 mila euro un immobile di parecchie centinaia di MQ
    Perche non se l’è acquistato il proprietario del ristorante stellato, tale Trotta ?
    Non ha i soldi per un mutuo di 500 mila euro? Ma pagherà un affitto ?
    Tra l’altro alcuni articoli dicono che il Trotta “ha anche altri spazi nello stesso immobile”, qiuindi no vedo perche non acquistare quello in cui paga l’affitto.

I commenti sono chiusi.