Degustare ed abbinare vino e birra senza essere esperti!


Degustare ed abbinare vino e birra senza essere esperti!

Degustare ed abbinare vino e birra senza essere esperti!

Da gennaio a marzo 2017: i corsi del ristorante L’Agliara a Battipaglia 

Vino, birra e perfino una sfida tra i due! Si parla tanto di approccio alla degustazione e abbinamenti a tavola ma serve fare ancora tanta chiarezza e molti degli appuntamenti disponibili sembrano essere pensati per coloro che sono già esperti.

Adele ed Eliseo del ristorante l’Agliara di Battipaglia, in provincia di Salerno, hanno pensato – così – di organizzare delle serate per i più curiosi. Tre cicli da due ore ciascuno per degustare vini e birre in abbinamento ai piatti della cucina dell’Agliara!

  • Vino: Il corso del vino sarà tenuto dall’eno-giornalista, blogger e giurata Chiara Giorleo che svelerà trucchi e curiosità sui vini più o meno rinomati, su etichette o prezzi e aiuterà a distinguere i vini italiani e stranieri più interessanti. Sono disponibili 2 livelli che affrontano temi molto diversi.

23 e 24 Gennaio, 20 e 21 Febbraio, 20 e 21 Marzo

  • Birra: Alfonso Del Forno, coordinatore regionale Unionbirrari nonché della Guida alla birre d’Italia di Slow Food, formatore e giurato ci insegnerà segreti, curiosità e caratteristiche delle birre e, soprattutto, come sceglierle e abbinarle a tutte le portate: dall’antipasto al dolce!

16 e 30 Gennaio, 13 e 27 Febbraio

Serate informali e divertenti per conoscere i piatti e i prodotti della tradizione italiana con esperti di settore alla mano e appassionati!

In copertina le locandine con tutti i dettagli delle serate.

Info e Prenotazioni:
Ristorante L’Agliara
Via Olevano 49
84091 Battipaglia (SA)
333.66.81.260