Degustazione di 6 vini della Guida 100 Best Italian Rosè al grande evento di ecommerce d’Italia a Giffoni


Vini-in-degustazione-della-Guida-100-Best-Italian-Rosè

Vini-in-degustazione-della-Guida-100-Best-Italian-Rosè

Nella cornice della Giffoni Multimedia Valley, il 6 ottobre, si è tenuto l’appuntamento Ecommerce HUB®, l’evento dedicato al commercio elettronico tra i più importanti d’Italia. Nella futuristica location, polo di innovazione nell’ambito del Giffoni Film Festival, i principali esperti del settore hanno offerto formazione e networking, per restare aggiornati sulle principali tendenze del momento. La nona edizione dell’evento ha visto presenti, tra i tanti, player come Shopify, Alibaba, DHL, Banca Sella e molti altri ancora. II tema scelto per la nona edizione di Ecommerce HUB® è “Connecting the dots”, un omaggio al ruolo di relazioni, che l’evento svolge nel panorama del commercio elettronico, dove si sono alternati decine di relatori, tra i massimi esperti del settore, mentre le cinque sale formative nella cornice della Giffoni Multimedia Valley, hanno ospitato aziende di rilievo nazionale e internazionale e oltre duemila partecipanti.

Ecommerce-HUB®

Ecommerce-HUB®

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rose

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rosè

All’interno dell’evento anche il Premio 4eCom, che, grazie a una giuria di esperti, hanno incoronato i migliori commerce in sette differenti categorie. Concluse le sessioni di approfondimento, i relatori e gli ospiti speciali della kermesse digitale si sono ritrovati nello spazio riservato all’ aperitivo e networking dove l’esclusivo banco di 100 Best Italian Rosè, la guida ai migliori rosati italiani 2023, pubblicata sul sito web www.lucianopignataro.it (Italian 100 Best Rosè 2023: i cento migliori rosati dell’estate italiana (lucianopignataro.it)), da quasi vent’anni impegnato nella promozione del vino italiano, con il sostegno di DsGlass e Vinolok, ha visto sei etichette in degustazione, selezionate dalla guida curata da Antonella Amodio, Chiara Giorleo, Adele Elisabetta Granieri, Teresa Mincione e Raffaele Mosca.

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rose

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rosè

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rose

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rosè

I vini serviti dai sommelier in presenza di uno dei referenti della guida stessa, sono stati accolti dal pubblico con grande interesse e curiosità, per la biodiversità delle uve delle etichette in degustazione, per i diversi stili di lavorazione, per la versatilità e per le tonalità di colore ritrovate nei bicchieri. I vini rosati, in questo caso provenienti dalla Toscana, dal Lazio, dalla Basilicata e dalla Campania, hanno ancora una volta portato a casa il meritato successo e hanno ulteriormente sottolineato l’ascesa irresistibile del vino in “rosa” in Italia.

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rose

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rosè

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rose

Ecommerce-HUB®-e-100-Best-Italian-Rose

Nei calici sono stati versati il Ciona Rosè Toscana IGT 2022 – Podere Ciona, con la caratteristica nota di frutti rossi e con l’anima grintosa del sangiovese in purezza. Il poliedrico Cybelle Lazio Rosato IGT 2021 – Vini Raimondo, dai nitidi profumi di arancia rossa e melagrana. Ereo Vesuvio Rosato DOC 2022 – Cantine Olivella, dai tratti floreali e con una vena sapida tutta vulcanica. Lady Pink Aglianico Del Taburno Rosato DOCG 2022 – Cantine Tora, prodotto nel cuore del Sannio, dal corpo slanciato e con la freschezza in primo piano. Munazei Lacryma Christi Del Vesuvio Rosato DOC 2021 – Casa Setaro, dall’olfatto di fiori gialli e dal gusto equilibrato e salino, ed infine, il Verbo Basilicata Rosato IGP 2022 – Cantina Di Venosa, dall’elegante bouquet di note di salvia e di rosa canina che conquista dal primo sorso.

 

 

:

Un commento

I commenti sono chiusi.