Dinner Incredible: 12 Maestri Stellati Michelin danno il via a un viaggio culinario storico in Vietnam

Ho Chi Minh City, Vietnam
Il Vietnam si prepara ad ospitare uno degli eventi gastronomici più prestigiosi della sua storia: Dinner Incredible – 8ª Edizione, una straordinaria celebrazione dell’alta cucina che vedrà protagonisti 12 chef di fama internazionale insigniti di stelle Michelin.
Questo evento epocale segna la prima edizione vietnamita della rinomata serie Dinner Incredible, dopo le edizioni di successo in Asia e in Europa.
Co-organizzato dallo Chef Giorgio Diana, fondatore di Dinner Incredible, e dallo Chef Michael Bao Huynh, icona della cucina vietnamita pluripremiata, in collaborazione con 100 Flavors Hospitality, questo evento culinario a più mani va oltre la gastronomia: è uno scambio culturale vibrante, un tributo al ricco patrimonio culinario del Vietnam e una piattaforma di rilievo internazionale per valorizzare la reputazione gastronomica del Paese nel mondo.
Saranno organizzate due esclusive cene di gala:
- Ho Chi Minh City: ospitata da 100Flavors e La Vella 5 Stars Hotel
- Hue: ospitata da Time Square Hotel
Ogni serata presenterà un menu degustazione collaborativo a più portate, che fonde raffinatezza internazionale e profondo rispetto per il terroir vietnamita. Il menu metterà in risalto prodotti locali e frutti di mare premium vietnamiti, accuratamente selezionati dal team ospitante. Tra gli ospiti speciali figurano ambasciatori della cucina, autorità locali e leader del mondo degli affari, rendendo l’evento una celebrazione di portata realmente internazionale.
“Dinner Incredible è un progetto di connessione — condividere idee, tecniche avanzate e storie di vita attraverso il linguaggio universale del cibo.”
— Chef Giorgio Diana
“Siamo immensamente orgogliosi di mostrare al mondo il Vietnam non solo come una destinazione turistica d’eccellenza, ma come una stella nascente della gastronomia globale.”
— Chef Michael Bao Huynh
Gli Chef Protagonisti
Giorgio Diana (Founder, Dinner Incredible)
Jacob Jan Boerma 3 Stelle Michelin
Thierry Voisin 3 Stelle Michelin
Florence Dalia 2 Stelle Michelin
Bruno Menard 3 Stelle Michelin
Thomas Bühner 3 Stelle Michelin
Alvin Leung 3 Stelle Michelin
Michael Lee 2 Stelle Michelin
Giovani Solofra 2 Stelle Michelin
Missimiliano Sena 1 Stelle Michelin
Michael Bao Huynh 2 Stelle Michelin
Tim Adriaan Goldtein 1 Stelle Michelin
Stylioanos Arakas