Dolce Amore – Primo Festival Italiano della Pasticceria Nuziale e del Matrimonio Napoletano


Dolce Amore Il Maestro Iginio Massari

Dolce Amore Il Maestro Iginio Massari

di Francesca Pace

Il 17 Maggio 2023 dalle 19 in poi sarà celebrato un vero e proprio matrimonio in uno dei più iconici luoghi partenopei. Gli sposi “Città di Napoli e  Pasticceria Nuziale” sono lieti di ospitare in Piazza del Plebiscito chiunque voglia godersi una bella serata, gli invitati infatti potranno partecipare al dolce banchetto di nozze e alla festa danzante in maniera totalmente gratuita, godendo di un’atmosfera romantica.

Durante la conferenza stampa tenutasi nella Sala De Sanctis della Regione Campania, alla presenza del Presidente De Luca, presieduta dal Maestro Iginio Massari e di molti ambasciatori A.P.E.I è stato presentato il programma di Dolce Amore.

Il primo Festival Italiano della Pasticceria Nuziale non poteva che essere dedicato al matrimonio napoletano: una vera e propria grande festa dedicata all’amore, ricca di ogni forma di spettacolo, sorprese e ospiti. Protagonista della serata sarà anche il celebre conduttore e principe dei wedding planner, Enzo Miccio, che presenterà la sua collezione di abiti da cerimonia e condurrà l’evento insieme a Irene Colombo.

Gli organizzatori hanno sottolineato come questo evento sia particolarmente pertinente visto il mood di festa che già si respira in città.

“La festa continua” hanno detto unanimi.

Con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli la piazza si animerà di dolci melodie e delle deliziose proposte realizzate da talentuosi pasticcieri internazionali.

Gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana infatti proporranno diversi dolci, racconteranno agli ospiti la simbologia che lega la torta nuziale al matrimonio stesso e delizieranno gli intervenuti con creazioni preparate ad hoc.

Dolce Amore

Dolce Amore

Moda e alta pasticceria quindi si uniranno in una sfilata di sposi e testimoni destinata a lasciare il segno.

Questa è la promessa, ma i presupposti di un gran bell’evento di successo ci sono tutti.

Come dice lo stesso Presidente De Luca, la kermesse si caricherà di una valenza ulteriore perché vuol essere una grande festa per la città di Napoli, con l’obiettivo di ispirare il pubblico sui trend attuali e sulle tradizioni legate al variegato mondo delle nozze.

Aggiunge poi che dopo il terribile periodo storico che ha visto il settore matrimoni in ginocchio è giusto dedicare al comparto una festa in quanto dà lavoro a tantissime famiglie.

Il Maestro Massari innamorato di Napoli, sottolinea che avrebbe voluto invitare un rappresentante di Alta Pasticceria per ciascuna nazione, ma questo è stato impossibile in quanto gli hotel registrano il tutto esaurito in questi giorni.

Si augura quindi che in Piazza ci sarà tanta gente a festeggiare con lui.

A riprova della volontà di rendere il Festival una festa per Napoli, il finale sarà uno spettacolare live show dal titolo “Voglio Tornare Negli Anni go” che promette di far ballare le migliaia di persone presenti con i più grandi deejay dell’ultimo decennio del Ventesimo Secolo.

La serata avrà inizio alle 19.00 a ingresso libero con dolci omaggi dei Maestri Pasticceri per i partecipanti.

Iginio Massari e APEI

Iginio Massari e APEI

Anche Crispo, sponsor dell’evento, omaggerà tutti distribuendo, attraverso quattro postazioni, un elegante cofanetto con all’interno le declinazioni “Sweet Glamour”, confetto di sola mandorla, avvolto da un sottile strato di zucchero in cinque nuances pastello e sedici gusti tra i più amati dai consumatori.

W gli Sposi!

Un commento

  1. TU si na cosa grande.L’amata capitale borbonica anche nel mondo dell’enogastronomia se la gioca ormai alla pari con quella dello stato pontificio e pare cominci ad essere temuta anche da quella finanziaria.Ad maiora e…..vedi Napoli:il resto è fuffa.FRANCESCO

I commenti sono chiusi.