Doppio appuntamento con Assoenologi tv il vino nella crisi covid: le risposte delle istituzioni e l’analisi degli enologi del mondo

21/5/2020 524
Frame diretta 22 maggio
Frame diretta 22 maggio

Venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 18, sulla pagina Facebook di Assoenologi, andrà in onda una lunga diretta che vivrà due momenti distinti. Il primo – Crisi dei mercati: le Istituzioni come intendono agire a favore del vino – avrà come ospiti Giuseppe L’Abbate, sottosegretario al Ministero delle Politiche agricole, e Raffaello Borriello, Direttore generale Ismea. Conduce Luciano Pignataro. Il secondo appuntamento, alle 18,30 – Un Mondo di…Vino: così gli enologi del Pianeta analizzano il presente e guardano al futuro – chiamerà in causa alcuni dei più grandi enologi della Terra: analizzeranno la difficile situazione attuale e offriranno uno sguardo sul futuro alle varie latitudini del Pianeta.

Nuovo appuntamento, anzi, doppio appuntamento, con ASSOENOLOGI TV. Venerdì 22 maggio, dalle ore 18, una lunga diretta sulla pagina Facebook di Assoenologi per affrontare ancora una volta il tema della crisi economica che sta investendo anche il mondo del vino a seguito dell’emergenza Covid 19. Il titolo scelto – Il Vino nella crisi Covid: le risposte delle Istituzioni e l’analisi degli enologi del mondo – sarà il frutto di due momenti separati del talk show in programma.

Il primo dei due appuntamenti, dal titolo: Crisi dei mercati: le Istituzioni come intendono agire a favore del vino, avrà come ospiti Giuseppe L’Abbate, sottosegretario al Ministero delle Politiche agricole, e Raffaello Borriello, Capo di Gabinetto del Ministo delle Politiche agricole e Direttore generale ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare). Con la conduzione del giornalista Luciano Pignataro.

Il secondo momento chiamerà in causa alcuni degli enologi più importanti del mondo che animeranno il dibattito attorno al tema: Un Mondo di…vino: così gli enologi del Pianeta analizzano il presente e guardano al futuro. A partecipare saranno: Marcus Notaro dall’America, João Ramos dal Portogallo, Deng Zhongxiang dalla Cina e Serge Dubois dalla Francia. Con la partecipazione di Silvana Ballotta, titolare di Business Strategies, con filiale cinese nel cuore di Shanghai.

Coordinano: Riccado Cotarella, presidente Assoenologi e copresidente Union Internationale des Oenologues, Emilio Renato Defilippi e Stephan Filippi, vicepresidenti Assoenologi.