Enzo Coccia ricomincia da tre con i fritti: ‘o sfizio d”a Notizia |I VIDEO


Enzo Coccia

Enzo Coccia inaugura ‘O Sfizio d”a Notizia

di Dora Sorrentino

I fritti di Enzo Coccia che ricomincia da tre. Sempre a via Caravaggio, il vulcanico pizzaiolo che ha rivoluzionato l’arte della pizza e la sua percezione in Italia e nel mondo lancia un concept di lusso con fritti napoletani e bollicine. Come da noi anticipato qui e sul Mattino, il nuovo locale, vicino a quello storico da cui è partito tutto, si chiama ‘o sfizio d”a Notizia.

 

Enzo Coccia friggitrice

Enzo Coccia friggitrice

Grande festa, dunque, in corso a via Caravaggio per gli amanti del fritto di cui Enzo Cocia è sempre stato un grande maestro.

Cosa troverete? Vi presentiamo in anteprima il menu.

Enzo Coccia, menu

Enzo Coccia, menu

Enzo Coccia Menu

Enzo Coccia Menu

 

Enzo Coccia menu1

Enzo Coccia menu

Ed ecco il concept

Enzo Coccia fritti

Enzo Coccia sala

Una pizzeria che nasce dall’idea di proporre la pizza fritta in tutte le sue declinazioni, cosa fino ad ora impossibile da proporre nella sede storica per l’assenza di una cucina dove cuocere le pizze fritte.

Enzo Coccia, tavolo

Enzo Coccia, tavolo

Enzo è conosciuto per la bravura delle lievitazioni. Ma anche con il fritto è un campione ed ha fatto laboratori con Slow Food in tempi non sospetti. A Parigi durante le Strade della Mozzarella ha lanciato la pizza fritta con il soffritto che è un capolavoro di equilibrio.

In abbinamento solo bollicine, dal Gragnano alle etichette Docg della Franciacorta. Il locale avrà ben cinquanta posti a sedere ed a Via Caravaggio 49/51.
Tre Notizie tutte da assaporare.
A partire dai fritti di Enzo Coccia, alias ‘o Sfizio d’ ‘a Notizia

Enzo Coccia sala

Enzo Coccia sala