
Faby Scarica apre a Basilea a ottobre e chiude il suo Villa Chiara a Vico Equense. La talentuosa cuoca mette in atto di aprire un ristorante italiano che sia il punto di riferimento per i migliori produttori del Belpaese con cui si è interfacciata nel corso di questi lunghi anni di attività. La stessa Villa Chiara si trasforma in un laboratorio di produzione per il locale svizzero.
“Saremo – dice Faby -un ristorante veramete italiano fuori dall’Italia, rappresentato dai produttori che fanno grandi anche le tavole del nostro Paese”.
Una svolta radicale dunque, di una cuoca che abbiamo sempre seguito con passione, talentuosa e istintiva in cucina, molto brava negli abbinamenti fra il vegetale e la pasta secca come poche.
Il Sud perde un bellissimo locale, complice anche le difficoltà del momento, ma apre una vera e propria ambasciata che sicuramente avrà successo, come altri che hanno fatto la stessa scelta, in Svizzera e nel mondo.
Che dirvi, per me sarà l’occasione di andare per la prima vota in questo paese :-)
Villa Chiara, da Fabiana Scarica. A Vico Equense tutti i sapori della Penisola Sorrentina
2 commenti
angelillo renato
16 settembre 2020 - 14:17Mi dispiace, conosco Basilea e si troverà bene,in bocca al lupo…. Cominciamo a fare i conti con la crisi.
salvatore de piano
17 settembre 2020 - 12:08Ma scusate, non andava tutto bene ?
E poi, stanno per arrivare tanti di quei soldi ” europei ” .
Almeno cosi dice il TG
I commenti sono chiusi.