Falero a Paestum, il ristorante di Adriano Longo nella via della Movida


Ristorante Falerno a Paestum
Via Tavernelle 50
Tel. 331 868 7787
Aperto la sera, sabato e domenica anche a pranzo

Falero

Adriano Longo

C’è a Paestum, proprio a ridosso delle ciclopiche mura, via Tavernelle che è una delle strade più ghiotte d’Italia oerchè, comunque si cade, si cade bene con una offerta variegata, non turistica, con ottimo rapporto tra qualità prezzo e senza locali munezza che purtroppo caratterizzano le stra della movida da Nord a Sud.

Leggi comunque la nostra Guida di Paestum per saperne di più

Falero

Falero, la sala

Ad impreziosire l’offerta è arrivato Adriano Longo, nato ristoratore e figlio di ristoratore, con un ristorantino di mare delizioso, intimo e con una materia prima che non ammette discussioni, come del resto quasi ovunque avviene a Paestum per il mare: meno di 90mila abitanti popolano 10 mesi su 12 una costa lunga cento chilometri. Il mare è ancora generoso, un po’ meno del passato, ma ancora tanto rispetto alla media dei mari italiani. I tonni abbondanti fanno stragi di alici ma in compenso li troviamo freschi nei piatti, come pure le aragostine di Palinuro che, pensate ai guasti di Masterchef, uno chef di batteria ributtava in mare per comprare quelle dell’Atlantico!

Falero

Falero la sala

Adriano propone una cucina semplice ed essenziale: crudi di mare e buoni piatti di pasta, la formula che sta sbancando in Campania e per la quale gli appassionati sono disposti a pagare qualsiasi cifra se sono sicuri della qualità. E la cucina della Pergola gestita con il fratello e la mamma che è stato uno dei primi locali a fare qualità in zona.

Falero

Falero

Altro bonus del locale, oltre il servizio e la possibilità di mangiare fuori almeno 300 giorni l’anno visto il clima favorevole, è la carta dei vini, gestiti con professionalità come si evince dai prezzi, ragionevoli e abbordabili per far girare la cantina.
Spenderete sui 60-70 euro tutto compreso, ma penserete soprattuto a quel che avete mangiato.

Cosa si mangia al ristorante Falero di Paestum

Falero

Falero: il crudo

Falero

Falero: le linguine con l’aragosta di Palinuro

Falero

Falero: tagliolini con burro, gamberi e tartufo nero pregiato

Falero

Falero

Falero

Falero