Festa a Vico 2019: notizie utili e programma


FESTA VICO 2019

FESTA VICO 2019

ACCREDITAMENTO

Se arrivate a Vico Equense domenica 2 GIUGNO vi consigliamo vivamente di recarvi subito al MEETING POINT presso Piazzale Giancarlo Siani (piazzale antistante la nuova sede Comunale). E’ in questo luogo che potrete ritirare i pass accredito e tutte le informazioni per trascorrere al meglio la vostra permanenza a Vico. Il meeting point sarà attivo dalle ore 10:30 alle ore 22:30

In caso di accredito nei giorni successivi al 2 GIUGNO bisognerà recarsi presso l’ingresso degli eventi dove il vostro nominativo sarà inserito in lista e gestita dal nostro staff.

REGOLAMENTO ACCESSI
Vi ricordiamo che al momento dell’accredito le sarà consegnato il suo pass braccialetto

con il quale sarà possibile accedere a tutti gli eventi indicati nel programma sottostante.

TRANSFER

La manifestazione prevede un servizio transfer che collega l’aeroporto di Capodichino e la stazione ferroviaria centrale di Napoli a Vico Equense e tra loro i principali alberghi con tutti i luoghi coinvolti nei tre giorni di Festa. Esso è disponibile ovviamente per gli chef e tutti gli altri ospiti accreditati alla Festa e sarà attivo dal giorno 2 GIUGNO al giorno 4 GIUGNO entro le ore 12.00.

Dalle ore 09.00 del giorno 31 MAGGIO è possibile chiamare PIETRO al recapito che trovate in calce al vademecum, per confermare i vostri trasferimenti da e per l’aeroporto di Capodichino o da e per FS di Napoli.

 CONTATTI REFERENTI STAFF FESTA A VICO

REFERENTI BOOKING E SISTEMAZIONI IN HOTEL

MARIA

REFERENTE PER I TRASFERIMENTI

PIETRO PAPPALARDO

368.74.30.140

PROGRAMMA

DOMENICA 2 GIUGNO

Dalle ore 10:00

PIAZZALE GIANCARLO SIANI

ACCOGLIENZA

Meeting point per distribuzione giacche e indicazione postazioni degli chef partecipanti.

Dalle ore 19:30

VICO CENTRO

LA REPUBBLICA DEL CIBO – CENTRO VICO EQUENSE

Chef provenienti da tutta Italia realizzano i loro piatti all’interno e all’esterno delle botteghe del paese animando strade, giardini e palazzi del centro cittadino. Donazioni in favore delle Associazioni ONLUS selezionate per questa edizione.

Dalle ore 23:30

ANTICO

BAGNO ASTARITA

“CHEF, AMORE E FANTASIA”

Dopo la Repubblica del Cibo, un momento di “decompressione” per un gruppo ristretto che comprende sponsor/chef/giornalisti che si ritroveranno per trascorrere qualche ora insieme all’insegna della Festa.

LUNEDI’ 3 GIUGNO

Ore 09:30

MOON VALLEY

MOON FOR BREAKFAST

Colazione per tutti i partecipanti, chef, addetti ai lavori e organi di stampa sulla piscina del Moon Valley. Un momento atteso e partecipato di socializzazione tra gli attori, addolcito da una ricca proposta dei maestri pasticceri per iniziare la giornata con la giusta carica.

Ore 10:30

MOON VALLEY

APERTURA SOSTANZA

Un’occasione unica, per Vico Equense e per tutto il mondo dell’enogastronomia, di connessione e relazione. SOSTANZA: una vetrina di sapori italiani. L’apertura, affidata allo chef Esposito, sarà un momento di riflessione e confronto sull’ importanza delle materie prime in cucina e sulla necessità di i riflettori sui prodotti straordinari dell’Italia, senza distinzioni tra Nord e Sud.

Ore 13:00

MOON VALLEY

PAUSA PRANZO INFORMALE SULLA TERRAZZA

Un momento di break, destinato agli addetti ai lavori e agli artigiani di SOSTANZA. Eccellenze dell’enogastronomia campana da assaporare e condividere per la pausa pranzo. Un’ora di dinamica relazione e tavoli sociali.

Ore 18:00

MOON VALLEY

Chiusura SOSTANZA

Ore 21:30

STONE BEACH

“SOCIALeatING”

Momento di relax per chef, ospiti e amici della Festa

MARTEDI’ 4 GIUGNO

Ore 09:30

MOON VALLEY

Apertura SOSTANZA

Ore 13:00

MOON VALLEY

CHIUSURA SOSTANZA e PAUSA PRANZO INFORMALE SULLA TERRAZZA
Un momento di break, destinato agli addetti ai lavori e agli artigiani di SOSTANZA. Eccellenze dell’enogastronomia campana da assaporare e condividere per la pausa pranzo. Un’ora di dinamica relazione e tavoli sociali.

Ore 19:00

MARINA D’EQUA

CAMMINO DI SEIANO

Street food “a tema” e non solo, da parte di alcuni tra gli chef più intraprendenti del nostro panorama in una location mozzafiato come quella della Marina

Ore 22:30

LA AXIDIE

DESSERT STORM

Un momento di dolcezza a cura di oltre 20 chef pasticcieri tra i migliori della ristorazione italiana. I proventi della serata saranno destinati a favore delle Associazione ONLUS selezionate per questa edizione

Ore 00:30

LIDO DA MARIO

OLTRE…

A conclusione della Festa, un arrivederci informale sul lungomare di Seiano. Un momento dedicato ai saluti, alla musica e al divertimento per tutti i partecipanti.