Festa della mamma: mousse rosa per le mamme di Capri e…del mondo


Torta e monoporzioni Pink Lady Manari

Torta e monoporzioni Pink Lady Manari

di Marco Milano

Auguri alle donne più importanti della vita di ognuno, le mamme celebrate a Capri con una creazione fatta di dolcezza e innovazione, ricerca e colore. Una mousse al pistacchio di Bronte che racchiude una crema al latte di mandorle e amarene. “Non esiste amore più puro di quello di una madre e perché non dimostrarglielo con un pensiero dolce e delizioso”. Questo il regalo (e il messaggio) nato dalle mani e dall’estro del pastry chef e patron del Caffè Manari e del Caffè Manari-La Galleria del Dolce Eugenio Manari. Una mousse inedita per colori e “abbinamenti” dal significativo nome “Pink Lady” a voler ribadire che ogni mamma è la donna per antonomasia.

Torta Pink Lady Manari

Torta Pink Lady Manari

E la scelta degli “ingredienti” non è casuale e ha una doppia chiave caprese e femminile. L’amarena, infatti, è la protagonista necessaria a donare il caratteristico colore rosa mentre ad attestare l’origine e l’originalità della terra dei Faraglioni c’è la presenza di una crema al latte di mandorle, ovvero delle “attrici” per eccellenza della torta caprese. E così insieme a ciambelle, torte al cioccolato, crostate alla frutta ed altri dolci tradizionali della festa della mamma, arriva anche la “Pink Lady”. E anche se il giorno dedicato alle mamme non ha una torta simbolo ma solo l’amore che ognuno mette nella preparazione in onore della festeggiata arriva un dolce dessert con effetto sorpresa garantito.

Monoporzione Pink Lady Manari

Monoporzione Pink Lady Manari

A Capri il 9 maggio, dunque, è all’insegna di una “Pink Lady” sia nella veste monoporzione che torta da tavola, cremosa e morbida, figlia della nuova tendenza della pasticceria e di quella “scuola” targata Iginio Massari, dalla quale Eugenio Manari attinge tutto il suo sapere, colorando di innovazione e nuove creature pasticcere e moderne che nella doppia “sede” caprese delle sue attività fanno delle vetrine una boutique di gioielli e diamanti, di preziosi…e golosi pezzi unici, tentazioni alle quali come diceva il buon Oscar Wilde “il modo migliore è cedere”.

Caffè Manari
Via Matermania 2 Capri

Caffè Manari – La Galleria del Dolce
Via Madonna delle Grazie, 5 Capri