Gabriele Bonci in tv con il nuovo format “Pizza Hero – La sfida dei forni”

18/1/2019 1.2 MILA
Gabriele Bonci - @gastronauta.it
Gabriele Bonci – @gastronauta.it

di Bruna Sapere

A partire dal  28 gennaio, su canale 9 del DTT, Gabriele Bonci, maestro panificatore e re della pizza in teglia, sarà protagonista del nuovo format televisivo Pizza Hero – La sfida dei forni.

Per la prima volta, in prima serata tv, la pizza e il pane saranno al centro dell’attenzione. In ogni puntata, Gabriele raggiungerà una città diversa dove assaggerà e valuterà i prodotti di tre forni – che hanno chiesto il suo aiuto – dispenserà consigli e suggerimenti e sceglierà i due più talentuosi per una sfida a suon di lievitati che porterà uno solo dei due a vincere un restyling completo del negozio.

Bonci torna in tv per Otto puntante, trasmesse ogni lunedì alle ore 21.25, dopo l’esperienza televisiva alla Prova del Cuoco di Antonella Clerici.

La trasmissione, definita da qualcuno un mix tra Cucine da Incubo e Quattro Ristoranti, sembra molto più simile a Cake Star, andato in onda su Real Tv, durante cui Damiano Carrara si fermava, di volta in volta, in una città diversa per valutare tre pasticcerie, scegliendo le due che si sarebbero sfidate per ottenere il trofeo e il premio in denaro.

Comunque sia, ci sembra un’iniziativa interessante, sperando venga data la giusta attenzione alla qualità dei prodotti e tutte le informazioni utili agli spettatori per acquisire maggiore consapevolezza nella scelta dei futuri acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.