Giovedi 24 marzo ore 21, presso il Portico del Gusto di Frattamaggiore (via Montegrappa 8), una incredibile cena degustazione “Re Maiale”

19/3/2022 683
Cena degustazione Re Maiale
Cena degustazione Re Maiale

di Marco Contursi

Ai fornelli il resident Chef Ivan Damigella e il giornalista ed esperto di analisi sensoriale dei salumi Marco Contursi, che prepareranno una interessantissima cena, tra tradizione e rivisitazione.

Per la prima volta in Campania saranno in assaggio i salumi di suino nero delle Alpi. Seguiranno piatti con una leggera rivisitazione come il toast di pulled pork e la minestra maritata, realizzata come se fosse il ramen, la tipica zuppa giapponese.

Il ragù sarà invece classicissimo e sposerà gli ziti spezzati a mano del premiato pastificio Vicidomini di Castel San Giorgio.

Una gustosa rivisitazione della sfrionzola, piatto cilentano a base di carne di maiale e papaccelle, sarà il secondo piatto, mentre un eclair con pregiato cacao criollo e nocciola di Giffoni chiuderà il pasto.

In abbinamento i vini pregiati delle Cantine Viticoltori Lenza e viticoltori Verrone e in chiusura gli infusi di Giuseppe Pastore, l’alchimista del Cilento

Costo 40 euro, solo su prenotazione al 349 3966909.

 

2 commenti

    Marco Galetti

    È come se fossi lì, ti auguro che l’iniziativa riscuota il successo che meriti…Ziti…una curiosità: delle maiale qual’è il taglio tuo prediletto…

    19 Marzo 2022 - 11:24Rispondi

    marco contursi

    Caro Marco io mi rifaccio ad Apicio quando scrive nel suo Re Couinaria “Vulvae steriles: Pipere, liquamine et condilo modico apponis”…..come dargli torto. magari pure senza pepe…

    19 Marzo 2022 - 15:56Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.