Giovedi 24 marzo ore 21, presso il Portico del Gusto di Frattamaggiore (via Montegrappa 8), una incredibile cena degustazione “Re Maiale”


Cena degustazione Re Maiale

Cena degustazione Re Maiale

di Marco Contursi

Ai fornelli il resident Chef Ivan Damigella e il giornalista ed esperto di analisi sensoriale dei salumi Marco Contursi, che prepareranno una interessantissima cena, tra tradizione e rivisitazione.

Per la prima volta in Campania saranno in assaggio i salumi di suino nero delle Alpi. Seguiranno piatti con una leggera rivisitazione come il toast di pulled pork e la minestra maritata, realizzata come se fosse il ramen, la tipica zuppa giapponese.

Il ragù sarà invece classicissimo e sposerà gli ziti spezzati a mano del premiato pastificio Vicidomini di Castel San Giorgio.

Una gustosa rivisitazione della sfrionzola, piatto cilentano a base di carne di maiale e papaccelle, sarà il secondo piatto, mentre un eclair con pregiato cacao criollo e nocciola di Giffoni chiuderà il pasto.

In abbinamento i vini pregiati delle Cantine Viticoltori Lenza e viticoltori Verrone e in chiusura gli infusi di Giuseppe Pastore, l’alchimista del Cilento

Costo 40 euro, solo su prenotazione al 349 3966909.

 

2 Commenti

  1. È come se fossi lì, ti auguro che l’iniziativa riscuota il successo che meriti…Ziti…una curiosità: delle maiale qual’è il taglio tuo prediletto…

  2. Caro Marco io mi rifaccio ad Apicio quando scrive nel suo Re Couinaria “Vulvae steriles: Pipere, liquamine et condilo modico apponis”…..come dargli torto. magari pure senza pepe…

I commenti sono chiusi.