Giuseppe Di Martino apre La Devozione al Chelsea Market di New York


Giuseppe Di Martino a New York

Giuseppe Di Martino a New York

Il 17 Novembre 2021 Giuseppe Di Martino – pastaio di terza generazione e amministratore delegato e presidente del Pastificio Di Martino  – apre La Devozione nello storico Chelsea Market di New York City, in quella che in passato fu la NABISCO – National Biscuits Company, la fabbrica dei famosi biscotti Oreo.

Il concept multifunzionale de La Devozione è l’espressione più completa del progetto Proximity del Pastificio Di Martino e coincide con la prima apertura dell’azienda negli Stati Uniti.

Il progetto porta finalmente la pasta di Gragnano IGP Di Martino nella Grande Mela dove approda con una proposta multipla, curata gastronomicamente dallo chef stellato Peppe Guida, che prevede quattro concept riuniti sotto il brand La Devozione per offrire ai newyorkesi e ai turisti di tutto il mondo una pasta experience davvero unica, tutta made in Italy: dal prodotto fino al design.

Progettato dall’architetto e designer italiano Marcello Panza, lo spazio di oltre 400 metri quadrati si ispira al design italiano degli anni ’50 e ’60 con un tocco moderno, fondendo gli eleganti elementi del legno, del vetro e delle ceramiche vietresi, in cui gli elementi d’illuminazione dell’azienda Flos giocano un ruolo fondamentale nel costruire l’atmosfera più adatta nelle differenti espressioni di questo spazio multifunzione sulle note delle più belle opere liriche italiane in streaming dal Teatro San Carlo di Napoli.

Sotto il brand La Devozione Pastificio Di Martino compie un atto d’amore verso la pasta di Gragnano e a New York celebra la ricetta dello spaghetto al pomodoro, un piatto fatto con pochissimi ingredienti, al quale non si rinuncia mai per devozione alla pasta e invita gli ospiti a scoprire in prima persona gli oltre 126 formati di pasta Di Martino nei suoi quattro concept.

 

La Devozione, spaghetti al pomodoro

La Devozione, spaghetti al pomodoro

* Spaghetti To-Go: lo spaghetto al pomodoro secondo il Pastificio Di Martino servito in una confezione take away da gustare nel cuore di Chelsea Market.

* Al Bar: un elegante Pasta Bar ovale completamente realizzato in Italia che ospita 30 posti con comode sedie in pelle dell’azienda italiana Ozzio dove si serve solo pasta Di Martino nella formula menu degustazione, dall’antipasto al dolce, con un wine pairing di altissimo livello e una carta dei vini profonda 500 etichette provenienti da Italia, Francia e Stati Uniti, con produttori, regioni e annate iconiche, tra cui oltre due dozzine di champagne, accanto a varietà accessibili e scoperte emozionanti nel mondo del vino naturale e biodinamico per ogni palato e fascia di prezzo.

* A Tavola: immersi fra gli scaffali dello shop di La Devozione, e con posti a sedere aggiuntivi all’esterno, A Tavola è il menu à la carte più informale che offre una selezione di ricette di pasta stagionali ispirate dal Green Market di Union Square. A menù anche gli Untouchables, ovvero i piatti intoccabili, sempre in carta, come le Candele al ragù napoletano o gli Ziti alla Genovese.

* Il Pasta Shop: disponibili per l’acquisto in negozio o online, oltre 126 formati di pasta di Gragnano IGP Di Martino nei loro pack dai colori vivaci disegnati dagli stilisti italiani Dolce & Gabbana per l’azienda che finalmente riunisce sotto un unico tetto tutta la gamma di pasta disponibile, per la prima volta negli  Stati Uniti.

Gli ospiti possono scegliere se portare a casa i singoli pacchetti di pasta in una delle esclusive shopping bag del Pastificio Di Martino, o confezionarli in uno dei cofanetti in latta retrò, fra le diverse collezioni proposte, ideali per un’idea regalo. I cofanetti in latta sono anche protagonisti di una nuova collaborazione del Pastificio Di Martino con l’iconico brand Barbie. Per completare l’offerta, al centro del pasta shop vi in vendita una selezione di ceramiche colorate e dipinte a mano e stoviglie della famosa azienda Solimene di Vietri. Qui gli ospiti troveranno anche altre ceramiche del duo creativo di designer avellinesi Bhumi, oltre agli accessori del Pastificio Di Martino come le colorate moka, le calamite, i tessuti e altro ancora.

Coffee & Cocktail Bar: Il coffee & cocktail bar da 9 posti offre agli ospiti caffè italiano e dolci tradizionali napoletani fatti in casa come la sfogliatella al mattino e cocktail, vino e birra nel pomeriggio. Qui gli ospiti troveranno colpi di scena suo grandi cocktail classici tra cui il Di Martini e il Little Italy.

 

La Devozione è aperta dalle 11.00 alle 23.00. Per informazioni visitare il sito www.ladevozionenyc.com, O contattare @ladevozione_nyc su Instagram.