Casagiove, 19 aprile. Inaugura “Appia Antica Pizza e Fornelli”, il locale per gli amanti della cucina tradizionale e della buona pizza


Apertura Appia Antica, 19 aprile 2015. In foto Emilia D'Albenzio (centro) con Antonio Mastropietro e Antonio Di Crescenzo

Apertura Appia Antica, 19 aprile 2015. In foto Emilia D’Albenzio (centro) con Antonio Mastropietro e Antonio Di Crescenzo

A Casagiove, in via Nazionale Appia 254, riaprirà “Appia Antica Pizza e Fornelli”: nuova impostazione gastronomica, nuova suddivisione degli spazi, sdoppiamento della proposta food in due formule, quella tradizionale “rivisitata” di qualità e quella più easy della pizza, il tutto con restyling completo delle cucine e dell’arredo. Solo il nome è rimasto lo stesso. L’inaugurazione è prevista per domenica 19 aprile 2015 a partire dalle ore 19:00.

A prendere le redini è Emilia D’Albenzio, insieme al conseguimento del Master “cucina professionale di base per i neofiti Dolce & Salato” ha rilevato l’attività per esaudire il suo sogno: avere un posto dove accogliere la clientela ed esprimere la sua grande passione per la cucina. Una donna molto innamorata dell’arte culinaria che durante l’arco della sua vita ha sempre organizzato e preparato banchetti per feste familiari, tra cui anche un matrimonio. Sarà affiancata e supportata per un periodo da Antonio Mastropietro, chef con un ricco ed importante curriculum e Maestro della scuola di cucina e pasticceria Dolce e Salato di Maddaloni.

“Il nostro menù – precisano il Maestro e la cuoca – ruota stagionalmente con l’utilizzo di prodotti del territorio ed è suddiviso fra ricette di carne e di pesce. Il risultato sono piatti tradizionali rivisitati con un tocco di creatività”.

La pizza, dall’impasto a lunga lievitazione e molto idratato, sarà eseguita da Antonio Di Crescenzo Maestro del corso “diventa pizzaiolo” della Dolce e Salato, che inizierà a lavorare appena si riprenderà da un infortunio. Fino a quel momento, darà consigli all’aiuto pizzaiolo su come realizzare il prodotto.

Il progetto del locale cambiato nel look, è firmato dal designer Francesco Zaccaria che ha pensato ad una trattoria versione radical-chic mantenendo la tradizione delle nostre osterie dove ha adoperato colori caldi del sottobosco con dei verdi particolari.

La mise en place suggerita e scelta per Appia Antica è elegante e raffinata, il bianco e nero fanno da protagonisti richiamando i colori proposti nell’arredo. Ma c’è anche un tocco bizzarro con un tovagliolo color arancio. Un tovagliato monouso biodegradabile proposto da Horeca service partner Duni che riesce a soddisfare le esigenze del cliente esaltandone l’immagine del locale.

Il ristorante Appia Antica vi aspetta domenica 19 per brindare al nuovo progetto e per un assaggio di pizze e piatti.

 

Ingresso al pubblico libero.

Appia Antica Pizza e Fornelli è in via Nazionale Appia n. 254 – 81022 Casagiove (Ce).

Tel. 0823.465667 – 334.7627802