Napoli, Meatin al Vomero: essenziale semplicità e buone materie prime


Presentazione di Meatin’ alla stampa

di Dora Sorrentino

Non osate chiamarla steakhouse, perché Meatin’ è un ristorante dal concept tutto innovativo. Cuoco e carbone, cucina e braci, binomio perfetto. Dal 21 novembre, a Via Timavo 25/27, si apriranno le porte al pubblico. La carne, ma anche i contorni, la frutta e i dolci, verranno cotti su carbone e barbecue Weber®, in cucina invece la tradizione campana si rinnoverà grazie alla consulenza di uno chef stellato d’eccezione, Peppe Guida, dell’Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense.

Meatin’

Il progetto Meatin’ nasce da un’idea di tre amici, Angelo Aruta, Luca Nappi e Giovanni Stanzione, che provengono professionalmente da ambienti diversi da quello enogastronomico, ma con una passione in comune: la ristorazione di buona qualità. Si sono affidati ad una consulenza di tutto rispetto, quale può essere quella di Maurizio Cortese, Ceo di Corteseway  che, supportato da Donatella Bernabò Silorata e da Di Punto Studio, ha curato la selezione del menu, dei prodotti e della carta dei vini, oltre alla scelta di coinvolgere Peppe Guida in questa nuova avventura. Perché lui? Perché Peppe ha una smodata passione per il mondo della brace e perché proprio con essa intraprese i primi passi nel campo della ristorazione a Vico Equense.

La cantina di Meatin’

Unico primo piatto presente in carta sarà il suo Delicato sorrentino, il cult della scorsa edizione de Le Strade della Mozzarella.

Il Delicato sorrentino di Peppe Guida

 

Battuto di giovenca irpina con burrata e tartufo nero

Le carni sono a chilometro 100 e provengono dalla macelleria di Mario Carrabs, considerato l’artista della carne di Gesualdo.

La selezione di salumi e formaggi di Mario Carrabs

Peppe Guida si occuperà della formazione del giovane chef Paolo Cozzolino. Il design è stato curato dall’architetto Mimmo Moccia di Adm Studio, tutto in legno abbinato ad acciaio, vetro e design di firma.

Il panettone artigianale di Francesco Guida

Meatin’

Via Timavo n°25-27, (traversa del Corso Europa)

Napoli

www.meatin.it

Tel. 081 18893517

Orari: dal lunedì alla domenica dalle 19.30 alle 24.

Sabato e domenica anche dalle 12.00 alle 15.00.

Chiuso il martedì.

2 Commenti

  1. Auguro tanto successo al locale, ma vedere un misero piatto con giusto sei fette di salami e salumi vari ed un pezzetto di formaggio con il titolo di “selezione di salumi e formaggi”, mi fa passare la voglia di provarlo.

I commenti sono chiusi.