Grande successo per il Paestum Pizza Fest: 10.000 presenze nei tre giorni


Taglio del nastro. Roberto Jannelli, Franco Alfieri e Rosario Augusto

Taglio del nastro. Roberto Jannelli, Franco Alfieri e Rosario Augusto

Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Paestum Pizza Fest presso il NEXT – Ex Ta- bacchificio Cafasso di Capaccio Paestum. Numeri straordinari, premi consegnaD, musica e diverD- mento hanno caraFerizzato l’evento. Luci e luminarie hanno reso l’ambiente unico ed elegante.

Bruno Sodano, Barbara Guerra e Luciano Pignataro

Bruno Sodano, Barbara Guerra e Luciano Pignataro

Il Paestum Pizza Fest, tenutosi presso il NEXT – Ex Tabacchificio Cafasso, ha raggiunto risultaE eccezionali nella sua prima edizione: più di 10.000 visitatori, oltre 8.000 pizze preparate con una media di 400 pizze per pizzeria e la partecipazione di 100 operatori del seIore.

La corte dell'Ex Tabacchificio

La corte dell’Ex Tabacchificio

La pizza vincitrice il premio della critica popolare

La pizza vincitrice il premio della critica popolare

L’afflusso record del pubblico ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura gastro- nomica locale. Il taglio del nastro è stato effeIuato alla presenza del Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, giornalisE e personalità di spicco del mondo imprenditoriale nazionale. La locaDon non è mai stata tanto colorata: decine di metri di luminarie e fili di luci ovunque che hanno reso la locaEon suggesEva ed elegante. DiverEmento assicurato nell’area bimbi con i gonfiabili e gli animatori.

folla di gente durante i concerti del PAestum Pizza Fest

folla di gente durante i concerti del PAestum Pizza Fest

I food influencer al Paestum Pizza Fest

I food influencer al Paestum Pizza Fest

Roberto Jannelli e Rosario Augusto, organizzatori del fesEval, sono molto soddisfaU del risultato oIenuto: “Quando abbiamo concepito il Paestum Pizza Fest, volevamo portare nell’incantevole ter- ritorio del Cilento l’amore e la passione per la pizza. Abbiamo selezionato 20 pizzerie che rappre- sentassero la Campania in termini di bontà e qualità. Non ci aspeFavamo un risultato così impor- tante ed è stato meraviglioso vedere la folla di persone che ha dedicato il primo weekend di luglio al nostro evento. Abbiamo affrontato questa avventura con grande energia, consapevoli che le prime edizioni sono sempre un punto interrogaDvo, ma siamo sicuri che faremo sempre meglio l’anno prossimo”, hanno dichiarato gli organizzatori.

Consegna Premio Errico Porzio

Consegna Premio Errico Porzio

Consegna Premio Napò

Consegna Premio Napò

“Il Paestum Pizza Fest non ha celebrato solo la pizza. Siamo voluD andare oltre, lanciando un mes- saggio chiaro: unire la passione per il cibo più amato al mondo a momenD significaDvi di socializza- zione e valorizzazione del territorio”, ha dichiarato Bruno Sodano, responsabile delle pubbliche relazioni.

Paestum Pizza Fest

Paestum Pizza Fest

All’interno della corte del tabacchificio, sul palco di Radio Paestum e Radio Castelluccio, si sono svolE degli interessanE saloU ogni sera, con la partecipazione di ospiE di spicco. Durante la prima serata, Vincenzo Pagano, giornalista e fondatore di ScaI Gusto, ha presentato Angelo Rumolo della pizzeria Le GroIcelle di Caggiano, discutendo di eEca e sostenibilità nel mondo della pizza e dell’importanza della biodiversità campana.

Napò Pizzeria al Paestum Pizza Fest

Napò Pizzeria al Paestum Pizza Fest

Elena Scarici, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha intervistato BenedeMa De Luca, affron- tando il tema della ristorazione e delle disabilità, e come superare le “barriere” in questo campo. La giovane influencer, con i suoi video e libri, ha contribuito a normalizzare la disabilità, nonostante la sua professione di avvocato che svolge quoEdianamente.