Grotta Azzurra Gourmet a Capri


Grotta Azzurra Gourmet

Grotta Azzurra Gourmet

di Marco Milano

A Marina Grande, nel borgo marinaro dell’isola di Capri con vista sulle azzurre acque isolane è nato il “Grotta Azzurra Gourmet”. Mission della nuova avventura sono i prodotti enogastronomici d’eccellenza per un design ecocompatibile. Un’attività di pasticceria-gelateria-gastronomia-enoteca, che si presenta nel segno dell’innovazione e della sicurezza. Il nuovo spazio per golosi e amanti del gourmet sulla terra dei Faraglioni nasce dall’impegno e intraprendenza del titolare Adelmo Viva, forte di una passione pluriennale per l’enogastronomia. “Attraverso l’apertura del nuovo punto vendita, che va ad arricchire la nostra offerta portata avanti attraverso lo storico Bar Grotta Azzurra a Marina Grande, puntiamo ad incrementare l’ampia gamma di prodotti enogastronomici – ha spiegato Adelmo Viva – Dalla gelateria alla rosticceria, alla pasticceria puntiamo ad offrire sempre più prodotti di qualità ai clienti dell’isola azzurra con una selezione delle migliori etichette e dei cuvée più prestigiosi per arrivare a servire yacht, ville e catering per eventi privati.

Grotta Azzurra Gourmet

Grotta Azzurra Gourmet

“L’intervento di riqualificazione e ristrutturazione, curato dalla ditta “Picariello” è stato effettuato utilizzando materiali e tecnologie di pregio e di ultima generazione, in grado di garantire risparmio energetico e impatto ambientale idoneo. “Nel punto vendita è stata utilizzata la carta da parati Flutti sui toni del grigio e del dorato, resa particolare dai colori Ral del logo Grotta Azzurra – ha sottolineato il designer Pino Picariello – La raffinata carta da parati è prodotta dall’azienda Glamora con inchiostri ecologici, respirabili e inodori. La finitura del materiale consiste in una texture leggera che esalta la matericità del disegno”.

Grotta Azzurra Gourmet

Grotta Azzurra Gourmet

Alle spalle della vetrina banco è posizionata una vetrata sulla cantina che esalta la fascinosa area rivestita in tufo etrusco chiaro e impreziosita da una scaffalatura in legno per l’esposizione di vini pregiati. Un impianto ultramoderno permette di controllare e mantenere il giusto grado di umidità e temperatura. Strumenti nelle mani dei sapienti chef e pasticcieri del nuovo “Grotta Azzurra Gourmet” saranno una serie di macchinari di ultima generazione, macchine per il gelato “Carpigiani”, forni “Cimav” e la gamma completa di attrezzatura pasticceria, e quindi la tuffante, la planetaria, la sfogliatrice, tutto firmato “Mecnosud”.