Guida Michelin 2012: tutte le stelle in tutte le regioni


10 Commenti

  1. ottima scelta per le riconferme siciliane speriamo che la promessa 2013 del fogher di piazza armerina diventi realta’e’ l’unica stella che manca lo meritano veramente

  2. Mi sembra un pò prematuro conferire una stella al Caffè Quadri di Venezia, visto che la gestione Aljamo ha solo pochi mesi di vita. Mi vien quasi da pensare che sia una stella honoris causa e non per il merito espresso dal locale… Scandalosa ( a parer mio ndr) la candidatura di Venissa per una stella nel 2013 almeno finchè Paola Budel non avrà risolto i problemi ( molto grossi ed evidenti) che ha nella gestione della sala…

    1. Stefano, candidatura non vuol dire (purtroppo) stella acquisita.

      Vedi le promesse due stelle del 2009-10: Gellius di Oderzo, La Trota di Rivodutri e Cera di Campagnia Lupia, tuttora all’asciutto; o le stelle singole Relais Blu di Massalubrense, Cavallaro di Milano, ecc..

      Per il Caffè Quadri autorevoli giornalisti e critici auspicherebbero già le due stelle, te cosa hai trovato di insoddisfaciente ? altrimenti vale sempre il solito motto: “prima provare poi parlare” :-)

  3. Bib Gourmand un’osteriaccia per turisti da Papei a Siena ed un bel ristorante La Taverna di San Giuseppe la Michelin non ci ha capito niente per non dire qualcos’ altro. Non si possono mettere i due locali allo stesso livello.

  4. L’Osteria il Chiosco di Bacco a Torriana di Rimini: penso valga veramente la pena di poter rivalutare la sua unica forchetta in quanto negli ultimi 3 anni sono state apportate molte migliorie alla cucina, al locale e al tipo di servizio.

  5. Ma che peccato la mancata doppia stella pre “la Trota” Rivodutri !!!!!!

  6. Sono sicuro di non avere bisogno dei Francesci per mangiare ed alloggiare in maniera decorosa.

I commenti sono chiusi.