Guida Veronelli: lascia Daniel Thomases, arrivano Alessandra Piubello e Marco Magnoli

26/3/2017 3.1 MILA
Alessandra Piubello
Alessandra Piubello

Rivoluzione anche alla Guida Vini Veronelli.
Daniel Thomases lascia per essere sostituito da Alessandra Piubello e Marco Magnoli. La continuità con il passato è rappresentata da Gigi Brozzoni.
Alessandra Piubello è una stimata giornalista e degustratice di vino di consolidata esperienza, molto conosciuta nell’ambiente. Lo scorso anno ha fatto anche parte della nuova squadra dell’Espresso. Veronese, collabora con Queen International, Prince, Spirito diVino, Artù, Euposia, Cucina e vini, Cook
Marco Magnoli ha invece lavorato sempre fianco a fianco con Gigi Brozzoni per molti anni.
Cambio generazionale in corso, dunque, per una Guida che sicuramente ha bisogno di nuovo slancio.

Gigi Buzzoni, Alessandra Antinori e Daniel Thomases
Gigi Buzzoni, Alessandra Antinori e Daniel Thomases

L’uscita di Daniel Thomases, dominatore della scena toscana e italiana per oltre vent’anni, sicuramente segna la fine di un’epoca.

Un commento

    Antonio C.

    (27 marzo 2017 - 10:55)

    Con l’uscita di Daniel Thomases la Guida Veronelli perde una delle poche voci “fuori dal coro” nel panorama italiano. A giudicare dalle esperienze precedenti della nuova entrata direi che si sono “normalizzati”, arrivati anche loro nel panorama delle guide estremamente benevole con i soliti noti! Una copia in meno venduta per loro, una bottiglia in più comprata da me, magari di Sangiovese che Daniel conosce e descrive come nessuno al mondo!

I commenti sono chiusi.