Hofex/Pro Wine | italiani a Hong Kong


Pro Wein Asia

Pro Wein Asia

Giornate intense per gli italiani a Hong Kong. L’evento pre Hofex/Pro Wine è tutto Longino & Cardinal, con un tonno Balfegó intero da 180 kg e un esperto sushi master lo staff di Longino è riuscito ad attirare tutti gli chef di Hong Kong da Beef Bar.

Dopo la dimostrazione il tasting; tonno rosso a pinna blu freschissimo, Jamón Iberico di Blazquez, branzino Acquanaria e, ovviamente, Champagne.

Da martedì 7 avenerdì10 maggio nei padiglioni dell’ HK Convention And Exhibition Centre, sono stati tantissimi gli espositori italiani che hanno deciso di seguire le tappe di Pro Wein Asia. Consorzi, piccoli e grandi produttori, l’alleanza
ItalianSignatureWinesAcademy e DESA, l’associazione dei sommelier tedeschi punto di riferimento per tutti i produttori italiani che partecipano a Pro Wein.

Pro Wein Asia

Pro Wein Asia

Sofia Biancolin, direttrice di DESA, in collaborazione con la Master of Wine,
ha organizzato due masterclass sui vini italiani (due sessioni da 72 partecipanti ciascuna) che hanno riscosso molto successo; grazie alla bravissima Debra e alla selezione attenta dei vini presentati.

Pro Wein Asia

Pro Wein Asia

Allo stand di DESA, che ha rappresentato 7 cantine (Poggio le Volpi Omina Romana ,
Montenero Winery Amastuola Organic Wines ,
Ettore Germano ,
Clara C Prosecco Tenuta Marcati),
Marino Braccu, General Manager e Sommelier di
Otto e Mezzo BOMBANA ha consegnato
l’attestato “ambasciatore del vino italiano in Asia” a colleghi e ristoratori, importatori e giornalisti.

Pro Wein Asia

Pro Wein Asia

«Abbiamo molti progetti in Cina – dichiara Sofia Biancolin – e ci piace lavorare con chi conosce bene questo mercato. Durante Pro Wine HK abbiamo premiato gli ambasciatori del vino italiano in Asia perché sono loro che promuovono il nostro vino ogni giorno. Il loro entusiasmo è un patrimonio importantissimo per tutti i nostri produttori»

Grazie a tasting, master class e premiazioni, lo spazio DESA è stato lo stand più frequentato di tutto il padiglione dedicato ai vini italiani.

Pro Wein Asia

Pro Wein Asia