I Cocktails di Magdalena Rodriguez al Vilon di Roma


Hotel Vilon la barlady Magdalena Rodriguez

Hotel Vilon la barlady Magdalena Rodriguez

di Marina Betto

Ogni giovedì il lounge bar dell’ Hotel Vilòn vi invita a partecipare al nuovo appuntamento lanciato dalla bartender Magdalena Rodriguez. Sono capitata in questo salotto quando i cocktails erano ispirati a Cuba con sottofondo musicale jazz afro-cubano   nel piccolo  dehor interno ricco di piante  e nelle eleganti sale  dove un’accoglienza discreta e attenta contribuisce a farti sentire a casa.

Old Cuban

Old Cuban

Il Vilòn è un  hotel ricavato da un’ala dell’imponente Palazzo Borghese, creato da uno scenografo, un interior designer e un fotografo da l’impressione di essere accolti in una casa privata motivo per cui viene scelto infatti è tra i pochissimi hotel 5 stelle  ad aver riaperto a Roma  già  con alcuni ospiti stranieri.

L’amatriciana dello chef Gabriele Muro del ristorante Adelaide al Vilon

L’amatriciana dello chef Gabriele Muro del ristorante Adelaide al Vilon

Questo aperitivo d’autore ha previsto Mojto( lime, menta, zucchero di canna, rum, soda e angostura), Daiquiri( lime, zucchero di canna e rum), Old Cuban ( lime, menta, zucchero di canna, rum e Prosecco), Cuban Ginger ( rum, lime e ginger ale) con food pairing dello chef Gabriele Muro dalla mano contemporanea e nello stesso tempo identitaria, i suoi rigatoni all’amatriciana sono perfetti, un omaggio alla romanità ma le sue origini di Procida si sentono anche negli elaborati finger food che mescolano triglie e scarola, fiori di zucca ripieni di ricotta e hummus di ceci dove la qualità della materia prima è avvertibile ad occhio nudo.

Sullo sfondo Palazzo Borghese

Sullo sfondo Palazzo Borghese

Dopo l’aperitivo rimanere per la cena da ” Adelaide” è quasi scontato. In questo periodo è possibile cenare in assoluta sicurezza su alcune selezionate terrazze dell’albergo in coppia o richiedere un tavolo al massimo per quattro persone affacciati sul giardino segreto del cinquecentesco Palazzo Borghese e godersi una vista di rara suggestione sulle architetture e i tetti capitolini ( euro 250 a coppia con menù degustazione vini esclusi mentre in tutti gli altri spazi si mangia alla Carta oppure con il Menù degustazione 80 euro).

Ispirazione cubana per i cocktails di Magdalena Rodriguez

Ispirazione cubana per i cocktails di Magdalena Rodriguez

Per i prossimi appuntamenti del giovedì dalle 18 ( tavoli e sedute su prenotazione) che si protrarranno fino a luglio  Magdalena Rodriguez costaricense di nascita ha previsto sempre un tema miscelato diverso   variazioni sui savour, i Cuatro Grandes cioè il Long Island Ice tea, Grateful Dead, Coco Loco, Bucanero e poi il tema la Bella Stagione con l’Americano, Negroni sbagliato, Luxurious Spritz e Bellini. Volitiva e di carattere questa bartender si destreggia con sicurezza tra  più di 40 rum , tequila, mezcal e gin che ha a disposizione mettendo quel pizzico di sapore tropicale nel bicchiere con spezie, fiori ed erbe aromatiche proponendoli sempre con un bel sorriso. Anche i suoi mocktail, cocktail alcool free, che nella stagione estiva sono un piacere che da benessere ricchi di frutta e vitamine sono molto richiesti ed è subito ” Pura Vida”.

Adelaide e In salotto Ristorante & Bar all’interno del Vilòn Luxury Hotel
Via dell’Arancio 69- 00186 Roma
tel. 06/ 878187     www.hotelvilon.com