I faraglioni di Capri? Sono di cioccolato e ripieni di crema al limone


Adriana BluCapri

Adriana BluCapri

di Marco Milano

Faraglioni di cioccolato ripieni di crema al limone. Le sentinelle che guardano l’isola azzurra diventano “BluCapri in un mare di cioccolato artigianale”. Creazioni di dolcezza e bontà vengono quotidianamente realizzata in laboratori napoletani e hanno come icona inconfondibile quella dell’isola azzurra. La storia come raccontato attraverso i propri canali web ufficiali è presto detta. “Due giovani amiche, Adriana e Vittoria, l’isola di Capri, gli anni Cinquanta, il Mediterraneo, la musica di Dean Martin in riva al mare, il sale sulla pelle, il sole negli occhi, i maestosi Faraglioni complici sornioni di stagioni indimenticabili – questo il racconto su www.blucapricioccolato.it – Capri per il mondo è un luogo esclusivo, ma per Adriana e Vittoria è semplicemente un pezzo del loro cuore, nel quale vivono insieme la passione per il mare, i profumi dell’isola e… il cioccolato. E poi la vita scorre veloce, Adriana resta a Napoli ma Vittoria no.

Box tavolette BluCapri limone nocciola caffe' caramello

Box tavolette BluCapri limone nocciola caffe’ caramello

Nasce così in Adriana un’idea singolare, un gesto di goloso affetto per l’amica lontana: con la complicità di un Maestro Cioccolatiere crea deliziosi Faraglioni di cioccolato ripieni di crema al limone, e li spedisce all’amica senza alcun preavviso. La commozione di Vittoria nel ricevere questo regalo inatteso è travolgente, tanto che esorta l’amica Adriana a farne tanti di questi golosi gioielli, per tutti gli amanti di Capri e del buon cioccolato.

Faraglioni BluCapri ripieni essenza al limone

Faraglioni BluCapri ripieni essenza al limone

Da gustare a Capri, per essere a Capri in modo totale. Da gustare sognando Capri, per evocarne la magia ed il fascino millenari in qualsiasi parte del mondo. Inizia così una dolce avventura che fiorisce in una raffinata produzione artigianale, racchiudendo il meglio del territorio campano in scrigni di cioccolato finissimo.

Faraglioni BluCapri

Faraglioni BluCapri

Trent’anni dopo Adriana, affiancata dal figlio Francesco, matura una nuova determinazione: i suoi Faraglioni, nati come gesto d’amore per Capri ed il suo mare, debbono rispettare sempre più l’ambiente e proteggerne la fragilità”. E quindi gustosi Faraglioni in cioccolato, ottenuto da fave di cacao sudamericane e lavorato in Italia, che, come spiegato, con un nuovo nome, “BluCapri”, diventano anche bandiera e testimonial del “rifiuto dalla plastica e l’adozione di confezioni completamente riciclabili, e l’adesione al progetto ‘SeaBin’, per attivare anche a Capri questo importante strumento di difesa delle acque marine”.

Faraglioni BluCapri ripieni caramello salato

Faraglioni BluCapri ripieni caramello salato

I Faraglioni di cioccolato “BluCapri” nella collezione si presentano ripieni all’essenza di limone ma anche alla nocciola di Giffoni, al caffè napoletano, al caramello salato, gamma di scelta che viene proposta anche in un’altra versione, la tavoletta in formato “quasi quadrato” dove come in un piccolo quadro l’immagine è, of course, quella dei Faraglioni, per essere degustata in barca o in viaggio o in qualsiasi momento della giornata.

Faraglioni BluCapri ripieni caffè napoletano

Faraglioni BluCapri ripieni caffè napoletano

BluCapri

Via G. Filangieri, 21

80121 Napoli

www.blucapricioccolato.it

tel. 081.417650