Il format Foodartish arriva da Winehouse: musica e cibo nel nuovo locale in via Marina


di Emanuela Sorrentino

Cibo e musica per l’appuntamento targato “Foodartish” da Winehouse Jazz Club & Restaurant, il tempio della musica dal vivo, del gran vino e della cucina italiana da poco aperto in via Marina, nello stabile di Gran Gusto.

Winehouse - ingresso

Winehouse – ingresso

Moderata da Gianni Simioli, la serata promossa dalla casa editrice Malvarosa – che cura anche gli altri appuntamenti del locale – si è aperta con un dibattito seguito dalla cena stellata a cura dello chef Alfonso Crisci.

Tommaso Luongo e Gianni Simioli

Tommaso Luongo e Gianni Simioli

Winehouse - PeppOh, Monica Sarnelli e Francesca Andreano

Winehouse – PeppOh, Monica Sarnelli e Francesca Andreano

Francesca Pace

Francesca Pace

Da Monica Sarnelli con la figlia Francesca Andreano al rapper PeppOh, dal giornalista Antonio Fiore al professore Michele Loiacono e ancora lo chef Eduardo Estatico, la content creator Francesca Pace, l’autrice di annaonthecoluds esperta di Instagram Anna Rita Granata, la conduttrice radiofonica Fabiana Sera e Tommaso Luongo, delegato Ais Napoli si sono alternati sul palco tra aneddoti, divagazioni storiche e cenni di attualità in un confronto con protagonista la musica, soprattutto napoletana, l’arte in generale e il buon cibo.

Winehouse - l'atmosfera

Winehouse – l’atmosfera

Winehouse - un dettaglio

Winehouse – un dettaglio

LA CENA DI CRISCI

Dal ristorante Oltremare di Maiori per una sera al  Winehouse, per omaggiare l’evento “Cibo e Musica” in cui ha proposto il menu Spring Green: Spugna di erbette con gelato di mela, zenzero, bottarga di tonno rosso ed effervescenza di limone fermentato, Passatina di piselli tiepida con insalata di fiori, camomilla, burrata e carpaccio di triglia, Risotto con crescione, ricciola, gazpacho verde e yogurt allo zafferano, Baccalà affumicato con costina di bieta laccato all’aceto e spuma leggera di cacio capra e tartufo nero. In abbinamento vini La Guardiense.

Winehouse - spugna di erbette

Winehouse – spugna di erbette

Winehouse - passatina di piselli

Winehouse – passatina di piselli

Winehouse - risotto

Winehouse – risotto

Winehouse - baccala' affumicato

Winehouse – baccala’ affumicato

 

IL LOCALE

Oltre 200 musicisti tra i più bravi in Italia si esibiscono dal martedì al sabato con una programmazione ricca ed unica che toccherà dal jazz al blues, dallo swing alla bossa nova. Il programma in continuo aggiornamento – anche con le serate Foodartish – è sul sito e sui social ufficiali. E poi gli amanti del vino hanno l’imbarazzo della scelta: tra arredi accoglienti ecco gli eleganti scaffali tra cui aggirarsi per scegliere la propria bottiglia e accompagnarla ad un tagliere di pregiati salumi e formaggi, pregiati tagli di carne e tanto altro.

Serate speciali di musica dal vivo, quindi, ma anche cene uniche gustando piatti che utilizzano ingredienti e prodotti di eccellenza, sorseggiando i cocktail e i vini migliori al mondo selezionati dalla straordinaria cantina che conta oltre 3.500 etichette.

 

Winehouse

Via Marina, 5 – Napoli 

Tel: 3458677620

[email protected]

facebook Winehousenapoli 

Instagram @winehousenapoli 

aperture solo serale, martedì – sabato.