In gran forma il creativo Sasà: Pizzeria I Masanielli da Sasà Martucci


I Masanielli Sasa' Martucci - Sasa' e parte dello staff

I Masanielli Sasa’ Martucci – Sasa’ e parte dello staff

di Antonella Amodio

Si respira aria di allegria alla pizzeria I Masanielli da Sasà Martucci. Il particolare buonumore è dovuto alla riapertura della pizzeria, avvenuta qualche giorno fa, dopo circa quaranta giorni di lavori per rendere agibile il locale danneggiato da un incendio divampato da un deposito adiacente.

I Masanielli Sasa' Martucci - Sasa' Martucci

I Masanielli Sasa’ Martucci – Sasa’ Martucci

È stata questa l’occasione per aprire una grande vetrata che dal locale cucina guarda la sala, consentendo così un rapporto continuo e diretto tra Sasà Martucci e i clienti che sempre numerosi arrivano da ogni dove per mangiare la sua pizza.

I Masanielli Sasa' Martucci - sala

I Masanielli Sasa’ Martucci – sala

I Masanielli Sasa' Martucci -Mise in place

I Masanielli Sasa’ Martucci -Mise in place

Nuove pizze stagionali ricche di creatività ed equilibrio nei sapori, compaiono nel menù estivo. Esse affiancano le classiche presenti in carta tutto l’anno. Tre pizze che raccontano di piatti della tradizione campana, proposte in modo impeccabile anche alla vista.

La pizza Favolosa, con vellutata di fave, pancetta di maialino nero casertano, provola e pecorino, è in omaggio alla cucina povera contadina. Al gusto sorprende l’ estremo equilibrio dato dal sapore netto degli ingredienti.

I Masanielli Sasa' Martucci -Pizza Favolosa

I Masanielli Sasa’ Martucci -Pizza Favolosa

La parmigiana 2.0 preparata con crema di pomodori secchi miscelata con latte di bufala, cips di parmigiano reggiano di vacche rosse con 24 mesi di stagionatura, melanzane fritte e mozzarella di bufala dop. Una pizza giocata su diverse consistenze che nel gusto e nei colori ricorda l’estate.

I Masanielli Sasa' Martucci - Pizza Parmigiana 2.0

I Masanielli Sasa’ Martucci – Pizza Parmigiana 2.0

Infine l’ultima pizza stagionale, emblema della freschezza: la Sorrentina, a base di mozzarella di bufala, ricotta di bufala, zucchine alla scapece e zest di limone di Sorrento. Una pizza raffinata.

I Masanielli Sasa' Martucci - Pizza Sorrentina

I Masanielli Sasa’ Martucci – Pizza Sorrentina

Insomma a coloro che come me amano la pizza tutto l’anno, suggerisco di provare quelle dedicate all’estate in carta da I Masanielli da Sasà Martucci per i prossimi quattro mesi.

I Masanielli Sasa' Martucci - logo

I Masanielli Sasa’ Martucci – logo

Lasciatevi anche tentare dai dolci. La gelateria artigianale I Marigliano, ė fornitrice ufficiale e propone dolci tipici napoletani, come la Sfogliatella in barattolo, presentata in modo originale.

I Masanielli Sasa' Martucci - dolci I Marigliano

I Masanielli Sasa’ Martucci – dolci I Marigliano

La carta delle birre è vasta e curata, mentre la lista dei vini conta la presenza di valide etichette che si abbinano perfettamente alla proposta gastronomica. Inoltre, nell’attesa del tavolo in pizzeria concedetevi una sosta all’ accogliente Bistrò I Masanielli, alla porta accanto. Lì Sabina Martucci, sorella dei Martucci broters, vi delizierà con aperitivi e caffè accompagnati da preparazioni che arrivano direttamente dalla cucina di Sasá.

I Masanielli Sasa' Martucci - vini

I Masanielli Sasa’ Martucci – vini

Ottimo il servizio.

I Masanielli Pizzeria da Sasà Martucci
Via Antonio Vivaldi, 23  81100 Caserta
Tel: 0823 220092