In rete Wining, il sito di Umberto Gambino


Il logo di Wining

Buone notizie nel mondo web: il collega Umberto Gambino, giornalista del Tg2, ha finalmente rotto gli indugi pubblicando con il nuovo anno wining, un sito interamente dedicato al vino.
Siciliano, professionista di lungo corso con ampie esperienze nei quotidiani come nelle Tv, Umberto è figlio e nipote di viticoltori. Diplomato sommelier, da anni in giro per Italia e Europa, vara sito e blog con baricentro al Sud, che tanto ha sofferto nell’era cartacea rispetto ad altri territori più ricchi e organizzati, senza per questo rinunciare a raccontare il vissuto italiano ed europeo

Umberto Gambino

Un grande augurio per questo ingresso: il web ha sempre più bisogno di professionisti della comunicazione ed è bello che a mettersi in gioco siano professionisti come Umberto. L’ennesimo miracolo del vino, la spinta a rinnovarsi obbedendo ad una voce interiore mentre magari tutti intorno, soprattutto colleghi, ti sussurrano: ma chi te lo fa fare?
Il web, per chi fa il nostro mestiere, è come il turbo al motore: eleva la potenza di reperimento fonti, stimoli, confronto.

2 Commenti

  1. Grazie Luciano per le belle parole. Per chi fa il nostro mestiere, la spinta a rinnovarsi è oggi fondamentale. Mai adagiarsi sugli allori! Buon web a tutti!

I commenti sono chiusi.