Inaugurato a Lavello in Lucania il Forentum Food Evolution | Un nuovo format di ospitalita’ contemporanea


Forentum Food Evolution

Forentum Food Evolution

Il ristorante Antica Cantina Forentum ha inaugurato lo scorso 5 agosto il Forentum Food Evolution, un nuovo format di ospitalità contemporanea, che rappresenta l’evoluzione del cibo dai prodotti tradizionali.

Il Forentum Food Evolution è un format che integra sushi-bar, cocktail bar e punto di ritrovo lifestyle per gli amanti di uno stile sofisticato e attento alla qualità.

Savino Di Noia, anima dell’Antica Forentum, ha organizzato durante l’inaugurazione, un evento dedicato alla grande mixology presso Forentum Food Evolution, con la partecipazione del famoso bartender campione del mondo Bruno Vanzan, due volte campione del mondo di Flair, vincitore del miglior cocktail al mondo 2016 dei Campionati IBA.

Il Forentum Food Evolution propone una cucina contemporanea, che unisca la tradizione delle eccellenze locali dei prodotti lucani e le nuove tendenze fusion asiatiche in un mix contemporaneo.

Il  patron Savino Di Noia con Forentum Food Evolution propone eccellenze in ogni ambito: è stata siglata una collaborazione con la pasticceria giapponese di Hiromi Cake. Tra le partnership di alto profilo anche l’esclusiva con Dom Pérignon Rosé Luminous. 

Forentum Food Evolution

Forentum Food Evolution

Guest star del Forentum Food Evolution è lo Chef Sushiman Abdur Raqib che unisce nei suoi piatti cucina asiatica e ispirazioni contemporanee: Abdur Raqib è stato tra i primissimi in Italia a proporre il sushi e la cucina asiatica di profilo internazionale.

Il nuovo Forentum Food Evoution permette – spiega Savino Di Noia, che gestisce il ristorante Antica Cantina Forentum insieme a sua madre Maria Lucia Vizzano e a sua moglie Aurora – di presentare cucina contemporanea e i presidi slow food lucani in un equilibro sapiente, che evidenzia ancora di più le eccellenze del territorio, in un’ottica glamour”.

Forentum Food Evolution

Forentum Food Evolution