Inaugurazione Chalet Casa Infante – Leopoldo dal 1940 | 24 luglio 2020


Patrizio, Marco e Fabio Infante

Patrizio, Marco e Fabio Infante

di Dora Sorrentino

Il giorno tanto atteso è arrivato: arriva lo Chalet Casa Infante – Leopoldo dal 1940 a Mergellina. Dopo una lunga attesa, dovuta anche al lockdown imposto per il Covid-19, periodo in cui i lavori sono stati bloccati, Patrizio, Fabio e Marco Infante vedranno concretizzato il loro sogno: quello di aprire uno chalet sul lungomare più amato nel mondo, con vista sul Golfo di Napoli, che sarà aperto per i clienti dalle prime ore del mattino fino a notte fonda.

Leopoldo dal 1940

Leopoldo dal 1940

Non ci sarà un’inaugurazione ufficiale in pompa magna, come è accaduto per gli altri punti vendita, per evitare assembramenti e rispettare le ordinanze. «Per noi è un grande traguardo – spiega Marco Infante – l’attesa è stata davvero lunga ma non ci siamo demoralizzati. Lo Chalet Casa Infante – Leopoldo dal 1940 sarà un luogo dove la gente potrà trascorrere ore piacevoli proprio di fronte al mare, gustando uno dei nostri prodotti. Ci sarà un po’ di tutto, dalle graffe che si potranno farcire con le nostre creme spalmabili ed il gelato, le brioches, i dolci e naturalmente i taralli». La tradizione dei taralli ‘nzogna e pepe di Leopoldo a Napoli si sviluppa proprio sul lungomare dove, intorno agli anni ’40, Leopoldo Infante si recava con la sua sporta per venderli a coloro che passeggiavano da Mergellina a Via Caracciolo. Accompagnati da una birretta fresca, ancora oggi si continua questo rito per chi vuole sentirsi un vero partenopeo. Dalle ore 18 del 24 luglio saranno ufficialmente aperte le porte dello Chalet Casa Infante – Leopoldo dal 1940.

2 Commenti

  1. Una bella tradizione che si rinnova aspettando anche gli acquafrescai e le pannocchie arrostite ma anche bollite.FM

  2. Le tradizioni,a volte,si rinnovano in maniera inaspettata. I VENDITORI DI PANNOCCHIE ,hanno arricchito il loro banchetto con maionese e ketchup……..per i giovani buongustai gourmet!

I commenti sono chiusi.