Jumeirah Capri Palace | Il ristorante l’Olivo ospita Fabrizio Mellino
Riparte la stagione delle cene stellate a quattro mani al ristorante L’Olivo del Jumeirah Capri Palace con una cena esclusiva con lo chef Fabrizio Mellino del ristorante tre Stelle Michelin “I Quattro Passi”
L’Olivo, ristorante due Stelle Michelin del Jumeirah Capri Palace ad Anacapri, riprende una delle sue tradizioni più apprezzate: le cene a quattro mani, serate uniche in cui chef di fama internazionale si incontrano al ristorante L’Olivo per creare esperienze gastronomiche irripetibili, intrecciando stili, territori e filosofie culinarie.
Il primo appuntamento di questa nuova stagione è fissato per il 29 maggio, con un ospite d’eccezione: Fabrizio Mellino, chef patron del celebre ristorante Quattro Passi di Nerano, insignito di tre Stelle Michelin e unico ristorante della Campania a vantare tale riconoscimento. Al suo fianco, il team de L’Olivo darà vita a un percorso gastronomico d’altissimo profilo, all’insegna dell’innovazione e della celebrazione della cucina mediterranea.
Una collaborazione che è figlia sia di un legame antico tra due iconiche destinazioni mediterranee, Capri e Nerano, sia di un’amicizia tra professionisti della buona cucina, tra la famiglia Mellino de I Quattro Passi e gli chef Andrea Migliaccio, Salvatore Elefante e Vincenzo Tedeschi de L’Olivo. Una stima coltivata negli anni, che oggi si racconta attraverso un menu simbolico e allo stesso tempo concreto, fatto di memoria e visione, eleganza e radici. Questo evento sarà infatti un omaggio al dialogo tra anime affini, alla bellezza del ritrovarsi e alla cucina come atto d’amicizia profonda. Una cena speciale che celebra la tradizione, il viaggio e il futuro.
La serata inizierà sulla terrazza del Bar degli Artisti, recentemente reinterpretata da Patricia Urquiola, con una selezione di canapés firmati da entrambe le cucine, per poi proseguire nelle sale de L’Olivo con un percorso a più mani, tra piatti iconici e creazioni stagionali.
Tra gli antipasti si susseguiranno il Fior di calamaro con tartare di scampi, acqua di mela verde e caviale Oscietra de I Quattro Passi, e la Ventresca di tonno con Pomodoro piccante, cetriolo, lampone e yogurt di bufala de L’Olivo. La Lasagnetta al ragù napoletano con ricotta in salvietta, piatto simbolo di Mellino, seguita da un piatto stagionale de L’Olivo: Merluzzo con Asparagi bianchi, pompelmo, tartufi di mare e spumante. Dulcis in fundo Lime, menta e kiwi de I Quattro Passi, e la celebre Ispahan con Biscuit al macaron, litchi e gelato ai petali di rosa, frutto della collaborazione tra L’Olivo e il Maestro della pasticceria Pierre Hermé.
Un’occasione imperdibile per appassionati e gourmet, che potranno vivere una serata di alta cucina in una delle cornici più iconiche del Mediterraneo.
Per prenotare, visitate L’Olivo Restaurant | 4 Hands Dinner: Quattro Passi x L’Olivo
Prezzo: €300 p.p., beverage escluso.
Seguite questo viaggio sui nostri profili Instagram: @jumeirahcapripalace | @lolivoanacapri | @quattropassi_nerano