La Gatta Mangiona compie 20 anni: grande festa in pizzeria


Giancarlo con la moglie Cecilia e il socio Sergio Natali

Giancarlo con la moglie Cecilia e il socio Sergio Natali

di Floriana Barone
Vent’anni di attività nella Capitale, vent’anni di sperimentazioni su impasti e materie prime e, soprattutto vent’anni di successi: La Gatta Mangiona ha spento venti candeline e ha brindato, lunedì scorso, insieme agli amici di sempre e ai dipendenti storici con una festa in grande stile a base di pizza, pasta e fritti.

Giancarlo, Cecilia, Sergio e le gatte storiche

Giancarlo, Cecilia, Sergio e le gatte storiche

Per l’occasione La Gatta si è rifatta il look con un restyling decorativo e piccoli lavori tecnici che hanno dato nuova luce al locale di Giancarlo Casa e Sergio Natali. Rimangono protagoniste le opere artistiche della moglie di Giancarlo, Cecilia Capitani, autrice dei gatti esposti e del totem all’entrata, posizionato accanto ai premi di 50 Top Pizza, la guida online sulle migliori pizzerie in Italia e nel mondo, che nel 2018 ha assegnato il 7° posto al locale e ha consegnato a Casa un meritato Premio alla Carriera.

La Gatta Mangiona - un'immagine della festa

La Gatta Mangiona – un’immagine della festa

Il menu della serata è stato all’insegna della semplicità, un mix tra tradizione romana e napoletana. La festa è iniziata con una serie di antipasti preparati a regola d’arte: crocchetta alla sarda, crocchetta speziata, supplì duchessa, supplì all’arrabbiata, supplì al ragù, carciofi fritti, bruschetta con burrata affumicata, datterini scottati e filetto di acciuga spagnola.

La Gatta Mangiona - la pizza romana rossa con i funghi

La Gatta Mangiona – la pizza romana rossa con i funghi

La Gatta Mangiona - Margherita con bufala

La Gatta Mangiona – Margherita con bufala

La Gatta Mangiona -Pizza con provola affumicata, pomodori gialli e acciughe

La Gatta Mangiona -Pizza con provola affumicata, pomodori gialli e acciughe

I pizzaioli si sono sbizzarriti davanti al forno a legna: Margherita classica e con bufala, Marinara, Pomodoro Giallo provola e acciughe, Quattro Cipolle con pomodoro, sardine piccanti, provolone piccante, olive e origano, una pizza con funghi alla romana e una pizza sempre alla romana con fiori di zucca e alici. E poi la focaccia con misticanza, Coppa di testa di Simone Fracassi, pomodori semi-dry siciliani e la Valligiana con raclette svizzera, patate, cipolle cotte nel forno a legna e speck.

La Gatta Mangiona - ll gatto totem e i premi di 50 Top Pizza

La Gatta Mangiona – ll gatto totem e i premi di 50 Top Pizza

La Gatta Mangiona - l'angolo dedicato ai gatti realizzati da Cecilia

La Gatta Mangiona – l’angolo dedicato ai gatti realizzati da Cecilia

E, per concludere, dalla cucina sono usciti piatti tradizionali di pasta, come la minestra di maltagliati con i ceci, l’amatriciana, la pasta ai due pomodori speziata, i mezzi rigatoni alla norcina e i mezzi paccheri aglio, olio, peperoncino e pecorino.

Buon compleanno a La Gatta Mangiona, che rimane uno degli indirizzi imperdibili a Roma.

La Gatta Mangiona - l'entrata

La Gatta Mangiona – l’entrata

La Gatta Mangiona
via F. Ozanam, 30-32

00152 Rome, Italia
06.5346702
http://lagattamangiona.com/  
Facebook
Instagram