La pizza a cinque stelle lusso al Capri Tiberio Palace


Terrazza Tiberio Restaurant

Capri Tiberio Palace

Via Croce 11, Capri

Telefono: 081 9787111

Antonio-Scala

Antonio-Scala – Capri Tiberio Palace

di Antonella Amodio

Capri, isola gioiello del Golfo di Napoli, meta turistica per un soggiorno da sogno, offre bocconi di lusso nella variegata proposta ristorativa, dove l’esperienza gastronomica non è proprio per tutte le tasche. Ma si sa che l’esclusività, la qualità, la location, il servizio, si pagano.

Il Capri Tiberio Palace, l’hotel boutique a cinque stelle lusso, icona di stile ed eleganza, di proprietà della famiglia De Angelis, ha puntato da tempo alla pizza, passpartout della vera identità gastronomica napoletana e italiana.

Capri-Tiberio-Palace

Capri-Tiberio-Palace

Capri-Tiberio-Palace

Capri-Tiberio-Palace

Capri-Tiberio-Palace

Capri-Tiberio-Palace

Il piatto universale, quello più conosciuto al mondo, che qui affianca la cucina fine dining della Terrazza Tiberio, Restaurant nelle mani dello chef Nello Siano. I De Angelis, impegnati nel settore dell’hôtellerie di lusso, in collaborazione con Enzo Coccia hanno inaugurato mesi fa a Roma Vico, la pizzeria che ha sede nel Palazzo Rondanini, altra location di lusso, in linea con l’eleganza e l’esclusività degli hotel di loro proprietà e soprattutto puntando alla pizza, come cibo autentico, da servire in un contesto esclusivo, un tempo tabù per i piatti popolari. Un trend che prende sempre più piede.

Capri-Tiberio-Palace-Terrazz

Capri-Tiberio-Palace-Terrazza Tiberio

Capri-Tiberio-Palace-terrazza

Capri-Tiberio-Palace-Terrazza Tiberio

L’offerta gastronomica della pizza alla Terrazza Tiberio Restaurant

Al Capri Tiberio Palace la pizza è entrata da ben tre anni nel menù del pranzo del Terrazza Tiberio Restaurant, riscuotendo un successo incredibile e occupando un posto d’onore, perché consente agli ospiti di essere connessi con il territorio, facendo un viaggio nella cultura, nelle tradizioni e nei sapori tipici della Campania, stando seduti al tavolo, godendo della vista mozzafiato in un’atmosfera unica al mondo e con un servizio curato e attento. Il reparto pizzeria è nelle mani di Antonio Scala, originario della Costiera Sorrentina e caprese d’adozione, che realizza una pizza autentica, nello stile di quella preparata dai pizzaioli vicani: bassa, con il cornicione appena accennato e dal gusto verace.

Capri-Tiberio-Palace-Impasto

Capri-Tiberio-Palace-Terrazza Tiberio: Impasto

Capri-Tiberio-Palace-Pizza-Margherita

Capri-Tiberio-Palace- Terrazza Tiberio: Pizza-Margherita

Capri-Tiberio-Palace-Pizza-Margherita

Capri-Tiberio-Palace- Terrazza Tiberio: Pizza Margherita

Capri-Tiberio-Palace-Pizza-Grande-Gatsby-verdure-di-stagione-e-fior-di-latte

Capri-Tiberio-Palace- Terrazza Tiberio: Pizza-Grande-Gatsby-verdure-di-stagione-e-fior-di-latte

Un impasto di lunga maturazione, con un panetto dal peso di 280 grammi e ingredienti di stagione per dieci gusti in carta, dove la Margherita apre la proposta ben strutturata, con la leggerezza come elemento chiave, affiancata dall’armonia dei topping e dall’ottima materia prima. Su dieci pizze, nove sono condite con il fior di latte di Agerola e solo una vede l’impiego della mozzarella di bufala, giusto per rimanere coerenti con la tradizione.

I prezzi vanno dai 18,00 € per la Margherita ai 30,00 € per la Totò, condita con i gamberi rossi di Mazzara, l’unica con il pesce.

Terrazza Tiberio Restaurant

Capri Tiberio Palace

Via Croce 11, Capri

Telefono: 081 9787111

 

2 Commenti

  1. Pensavo costasse di più, prezzo molto adeguato ai tempi e a quello che la pizza rappresenta da anni, cioè, un alimento accessibile a tutti. La pizza, appunto!

I commenti sono chiusi.