La pizza d’argento di Gino Sorbillo e Flavio Toro | video!

2/11/2018 1.4 MILA
Pizza d'argento Flavio Tuoro
Pizza d’argento Flavio Tuoro

Pizzeria e artigianato. Due mondi che si incrociano, la creatività di due artisti in 90 secondi di immagini serrate nel video “The Masters of beauty”. Protagonisti Gino Sorbillo e Flavio Toro, gastronomia ed oreficeria, la manifattura che accomuna entrambi. Il primo è maestro pizzaiolo famoso in tutto il mondo, l’altro è un giovane orafo che nella sua ultima collezione “L’oro di Napoli”, ha deciso di omaggiare i must della cucina partenopea, tramutando la Margherita in un gioiello d’argento.

Flavio Toro
Flavio Toro

La clip diretta da Andrea Savoia con la consulenza artistica di Roberta Madonna, ritrae i due intenti a creare una pizza. Sorbillo è nel suo quartier generale in via dei Tribunali 32 e stende con maestria la pasta per poi condirla con olio, pomodoro e basilico. Toro è nella sua bottega Eres Design in via Arenella 94 a forgiare dal metallo prezioso una forma cilindrica.

The Masters of Beauty from apnsfotografia on Vimeo.

Una telefonata tra di loro, l’intesa per cooperare ad una importante missione: salvaguardare le arti di Napoli.

Un commento

    Mondelli Francesco

    (2 novembre 2018 - 15:49)

    Il titolo rimanda inevitabilmente alla foglia d’oro sul risotto del fu grandissimo Gualtiero.Qui per fortuna ognuno rimane nel propio campo.PS.Idea per il “Comandante” e 50 top pizza:come nel passato per i dischi di vinile perché non dare un premio quando un tipo particolare di pizza arriva ad un numero prestabilito?Una specie di hit parade del confort food per eccellenza.FM.

I commenti sono chiusi.