La pizza d’argento di Gino Sorbillo e Flavio Toro | video!

2/11/2018 1 MILA
Pizza d'argento Flavio Tuoro
Pizza d’argento Flavio Tuoro

Pizzeria e artigianato. Due mondi che si incrociano, la creatività di due artisti in 90 secondi di immagini serrate nel video “The Masters of beauty”. Protagonisti Gino Sorbillo e Flavio Toro, gastronomia ed oreficeria, la manifattura che accomuna entrambi. Il primo è maestro pizzaiolo famoso in tutto il mondo, l’altro è un giovane orafo che nella sua ultima collezione “L’oro di Napoli”, ha deciso di omaggiare i must della cucina partenopea, tramutando la Margherita in un gioiello d’argento.

Flavio Toro
Flavio Toro

La clip diretta da Andrea Savoia con la consulenza artistica di Roberta Madonna, ritrae i due intenti a creare una pizza. Sorbillo è nel suo quartier generale in via dei Tribunali 32 e stende con maestria la pasta per poi condirla con olio, pomodoro e basilico. Toro è nella sua bottega Eres Design in via Arenella 94 a forgiare dal metallo prezioso una forma cilindrica.

The Masters of Beauty from apnsfotografia on Vimeo.

Una telefonata tra di loro, l’intesa per cooperare ad una importante missione: salvaguardare le arti di Napoli.

Un commento

    Mondelli Francesco

    (2 novembre 2018 - 15:49)

    Il titolo rimanda inevitabilmente alla foglia d’oro sul risotto del fu grandissimo Gualtiero.Qui per fortuna ognuno rimane nel propio campo.PS.Idea per il “Comandante” e 50 top pizza:come nel passato per i dischi di vinile perché non dare un premio quando un tipo particolare di pizza arriva ad un numero prestabilito?Una specie di hit parade del confort food per eccellenza.FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.