L’alimentazione ai tempi del Coronavirus Mangia sano, mangia a casa: iniziativa di Eccellenze Nolane per ridurre i tempi di sosta nello store

12/3/2020 442
Eubios

La ristorazione ai tempi del coronavirus cambia. Ma si modificano anche le abitudini alimentari, come testimoniano le tendenze di questi ultimi giorni con la corsa all’acquisto di frutta e verdura.

Per frenare uscite “indisciplinate” da parte di consumatori preoccupati, si registra anche un atteggiamento responsabile da parte di alcuni imprenditori di settore che, sempre nel rispetto delle normative, hanno deciso di assumersi comunque i costi legati all’attività ma di modificarne radicalmente tempi e modi per favorire la campagna #iorestoacasa.

E’ il caso della cooperativa agricola Eccellenze Nolane che coltiva prodotti senza l’uso di diserbanti né additivi chimici alle falde del Vesuvio e che vanta due realtà connesse: il punto di degustazione dei prodotti di Nola via Mario De Sena 247 meglio noto come Agriturismo di Città e il negozio di vendita alimentari dedicato alle conserve di alta qualità territoriale a marchio Indispensabile (Nola, via Mario De Sena 231).

“Puntiamo a ridurre il più possibile il tempo di permanenza nei nostri locali da parte del cliente. Favoriamo l’asporto e raccogliamo prenotazioni per telefono. Abbiamo visto in questi giorni – ha detto Giovanni Trinchese, l’imprenditore che guida la Cooperativa – un incremento di richieste. C’è voglia di sicurezza alimentare e di prodotti incontaminati. Noi, fino ad oggi, abbiamo consentito ingressi scaglionati nel nostro store, disinfettato i locali con una sanificazione straordinaria e garantito gli standard di sicurezza.  Mai come in questo periodo storico c’è bisogno di un gran senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini: se la salvezza passa dalla consapevolezza allora dobbiamo tutti rispettare le norme: nella pulizia dei locali, nelle misure da adottare al livello personale, nel garantire gli spazi necessari tra un cliente e un altro (almeno un metro) “.

La cooperativa agricola eccellenze nolane con i suoi due store, Indispensabile (Nola, via Mario de Sena 231) Agriturismo di Città prevede l’asporto delle conserve, le provviste della nonna, per intenderci.

Basterà chiamare il 351.1245552 per prenotare la spesa di prodotti a chilometro zero delle campagne eubiotiche del Vesuvio, quindi pelati, passate, sottolio sottaceto e marmellate o addirittura di prodotti cucinati! Naturalmente solo ed esclusivamente negli orari e modalità consentiti dalle attuali ordinanze e normative vigenti.

“Ciò consentirà di abbreviare notevolmente i tempi di sosta nel negozio poiché avremo già predisposto gli ordini dei clienti”. All’agriturismo di Città, solo fino alle 18, si mangia a distanza di sicurezza.

Mangia sano, mangia a casa.