Le migliori pizzerie di asporto in Calabria


50 Top Pizza

50 Top Pizza

di Giovanna Pizzi

4 su 50 sono calabresi. Le migliori pizze a taglio d’Italia. Quelle della sezione “pizze in viaggio” di 50 Top Pizza.

È qualche anno ormai che questo trend virtuoso consolida l’immagine della Calabria che impasta, lievita e farcisce pizze straordinarie.

Ben quattro pizzerie del territorio, da Acri a Corigliano passando per Castrovillari e Catanzaro, sono state premiate in quest’ultima edizione della guida ed io sono felicissima di aver raccolto i commenti a caldo dei protagonisti.

Eccoli!

-Antonio Oliva. Pizzamore ad Acri (CS).

“Sono felicissimo, come sempre, di essere presente in una guida così importante quale è 50 Top Pizza.

Una guida che cresce esponenzialmente in consensi ma soprattutto in capillarità ed essere nella “top ten”, tra le migliaia di pizzerie, che crescono sempre più di numero, valutate in tutta Italia è per me un onore immenso. Sono uno che lavora a testa bassa e con umiltà per dare una gioia continua ai miei clienti, non ritengo mai di essere arrivato, nonostante i migliori riconoscimenti e sono felice che venga riconosciuto il mio lavoro degli ultimi 10 anni in cui è cambiato lo stile di mangiare la pizza. Vengo dalla cucina, ho lavorato nei migliori ristoranti, ma riaprire la pizzeria di famiglia, dove sono nati i sogni di un bambino di 7 anni, è la vittoria più grande. Il mio obiettivo è crescere sempre più per dare il meglio ai miei clienti”

E noi siamo testimoni che già è così!

Oliva Pizzamore

Oliva Pizzamore

 

-Daniele Campana. Campana Pizza in Teglia a Corigliano Calabro (CS).

“Essere lì mi riempie di orgoglio, lo stesso sentimento che nutro ogniqualvolta entro nella mia pizzeria. Il progetto Campanapizzainteglia è il frutto di una ricerca spasmodica di aziende calabresi che finalizzano la loro attività in mission territoriali. Noi siamo la cassa di risonanza di tutti i nostri fornitori/amici che ci permettono di essere a nostra volta eccellenza, perché la Calabria è un bacino di unicità territoriali che vengono esaltate sullle nostre pizze.

Questo risultato nella guida 50 Top Pizza è l’insieme di tutti questi elementi, abbinati al lavoro di tutti i miei collaboratori e al “sacrificio“ della mia famiglia.

Il tutto unito alla sensibilità di chi svolge il lavoro di comunicarlo.

Vogliamo continuare a crescere e di conseguenza far crescere questo territorio.

Grazie infinite a tutti coloro che ci danno questa opportunità”

Che belle ed emozionanti le parole di Daniele!

Campana Pizza in Teglia

Campana Pizza in Teglia

 

-Filomena Palmieri. Pizzeria Da Filomena a Castrovillari (CS)

“Essere inseriti nella guida 50 Top Pizza è sempre una grande emozione. Ripaga del lavoro appassionato che ogni giorno facciamo con grande attenzione verso il territorio del quale ci sentiamo ambasciatori responsabili. Il nostro legame con questo mestiere viene da lontano e si alimenta ogni giorno di nuove sfide e voglia di fare sempre meglio. Se chi segue questo mondo produttivo e artigiano ci attenziona e ci inserisce in una classifica di così alto prestigio, per noi è davvero bello e gratificante e ci stimola a fare sempre meglio, a non sentirci mai arrivati ma sempre in costante crescita per imparare a fare sempre più quello che ci piace.”

E davvero Filomena ama quello che fa ed aggiungo che il suo entusiasmo è l’ingrediente principale delle sue pizze.

Da Filomena

Da Filomena

 

-Kalavrì Anima & Pizza a Catanzaro Lido.

A parlare è Camillo Crivaro, socio al 50% con Andrea Muraca di una società che hanno chiamato “Filia” a sottolineare che dalla loro amicizia nasce il progetto Kalavrì. Impasti del maestro pizzaiolo Michele Intrieri e farciture targate Luca Abbruzzino e non può che essere un successo.

“Siamo felici ed orgogliosi di essere presenti nella guida per il secondo anno consecutivo, questo testimonia che quello che facciamo lo stiamo facendo bene. Il nostro motto è “non a km zero ma a Km buono” ed infatti la certosina selezione di materie prime è il nostro punto di forza, ancor di più quando riusciamo ad esaltare gli ingredienti calabresi.

Dopo la terza apertura a Roccella Ionica (RC), che segue quella di Tropea, il nostro sogno è poter aprire in Italia e nel mondo creando un format scalabile e replicabile.”

E questo è quello che auguriamo anche noi!

Kalavri

Kalavri

Oliva Pizzamore

Via Don Francesco Maria Greco, 5, 87041 Acri CS 329 744 5896

Campana Pizza in Teglia

Via Nazionale, 80, 87064 Corigliano Calabro CS 0983 887523

Pizzeria Da Filomena

Corso Giuseppe Garibaldi, 82, 87012 Castrovillari CS 329 031 0027

Kalavrì Anima & Pizza

Via Lungomare Stefano Pugliese, 199, 88100 Catanzaro CZ 0961 31151

Un commento

  1. Manca una delle migliori pizze napoletane della Calabria, a Guardavalle Marina, si chiama Bell’Ambriana.

I commenti sono chiusi.