Le Tre Lune di Calenzano: prendere la Stella Michelin e chiudere il giorno dopo


Le Tre Lune di calenzano: Ilaria di Marzio, Matteo Lorenzini e Tommaso Verni

Le Tre Lune di Calenzano ha chiuso. Ilaria di Marzio, Matteo Lorenzini e Tommaso Verni sono stati i giovani eroi della stagione delle guide: prima il riconoscimento Giovane dell’Anno della Guida Ristoranti Espresso. Poi la stella Michelin. Il giorno dopo la chiusura.

Una favola non a lieto fine dopo un anno e mezzo di successi e crescente consenso della critica.

Troppo stress? Soprattutto questioni personali, non economiche perché il locale ha girato bene, alla base della clamorosa decisione.

Un primato è sicuro: la stella più breve della storia della Michelin: un giorno.

Noi ci affidiamo solo a una speranza: che sia la classica burla toscana, stile Modigliani per capirci:-)

10 Commenti

  1. Questo articolo ben scritto avvalla l’ipotesi che guide e riviste sul vino e ristoranti non sono per niente affidabbili….meglio affidarsi a Tripadvisor

    1. CARO DIOFRIO GIOVANNI,LE GUIDE POSSONO LASCIARE IL TEMPO CHE TROVANO MA NON POSSONO SAPERE SE UN LOCALE CHIUDE IL GIORNO DOPO.
      TRIPADVISOR LASCIA SICURAMENTE IL TEMPO CHE TROVA VISTO CHE LE RECENSIONI SONO FATTE DA PERSONE NON ADDETTE AI LAVORI.
      IO STESSO GIUDICO CON ATTENZIONE I RISTORANTI CHE HO VISITATO, MA NON PRETENDO DI DARE UNA CRITICA OBIETTIVA E PROFESSIONALE, NON SONO IN GRADO, COME CREDO LA MAGGIOR PARTE DEGLI UTENTI DI TRIPADVISOR.
      TANTI CARI SALUTI E BUON DIVERTIMENTO CON LE STELLINE DI TRIP.

  2. Non credo sia una chiusura definitiva perchè chiamando il numero del ristorante dice “Siamo chiusi per ferie fino al 10 Docembre”…

    1. Prima di pubblicare questo post ho fatto naturalmente una verifica con un persona accreditata a parlarne che mi ha confermato che, allo stato, la situazione purtroppo è di chiusura definitiva.
      Spero vivamente che nel frattempo accada qualcosa di positivo perché quando un ristorante chiude è una sconfitta per tutto il territorio come ho già avuto modo di commentare su Fb.

  3. forse la sua persona accreditata è informata del fatto che il trio è naturalmente scoppiato, un po meno le assicuro se sostiene che la questione economica girava bene. io da persone economicamente accreditate ho ben altro tipo di riscontri. e le posso dire che un ristorante, stelle o comete, quando chiude è perché i conti non tornano.

  4. me dispiiace sai queste ragazzi anno invertito tutto la cucina fa bruciare amche il diabolo si no se prende con calma , in italia non ce apoggio per nissuno figurate per li chef, aspetto tanto la apertura.

  5. Purtroppo la chiusura è definitiva. Ho ricevuto un e-mail che mi comunicano-avevo una prenotazione- che il ristorante ha cessato
    L’attività.

I commenti sono chiusi.