L’estate allo sky bar dell’Hotel Villa Franca di Positano


Panorama Skybar - Hotel Villa Franca

Panorama Skybar – Hotel Villa Franca

di Simona Mariarosaria Quirino

Nel cuore di Positano. In un’estate strana che, però, sembra essersi fermata qui. In un’atmosfera senza tempo, che è quella delle vacanze in costiera.

Costiera

Costiera

Tra le vie di una città piena di turisti, quest’anno per di più di passaggio e per di più italiani, ma comunque viva. Forse ancora più di prima. Salire allo sky bar dell’hotel Villa Franca è stato un momento per prendere aria e ammirare dall’alto la bellezza.

D’altronde è senza fiato anche il posto che serve agli ospiti viste maestose. L’aperitivo offre un’ampia scelta di cocktail e vini internazionali selezionati, questi ultimi, dal bravissimo sommelier Franco D’Angelo.

Palette Blanc, Chateau Simone

Palette Blanc, Chateau Simone

Nota di merito va soprattutto ai vini francesi, divisi anche questi scrupolosamente per Regioni. Ottimo il Palette Blanc di Chateau Simone, un blend di Clairette, Grenache blanc e Ugni blanc della Provenza.

Cuvee Margot - Lafleive

Cuvee Margot – Lafleive

Un bianco con passaggio in legno, profumato ma elegante. Morbido e di carattere. Più discreto ma ugualmente di classe il Cuvée Margot, un pinot noir di Olivier Lafleive, direttamente dalla Borgogna. Il tutto accompagnato da una stuzzicheria ricercata. Come tutto l’hotel, dove niente è lasciato al caso. Soprattutto il cliente, coccolato da uno staff che cerca di capirne gusti, intenzioni e inclinazioni. Sorpresa finale, la visita in cantina tra quasi un migliaio di etichette selezionate e perle di saggezza sull’universo enogastronomico racchiuso tra quegli scaffali. Il mondo in una stanza, il suo respiro su una terrazza, nel cuore della costiera. In un hotel che di Positano ha colto l’anima leggera, qualunque sia la sua estate.